Domande del paziente (111)
-
Soffro di extrasistole e sto prendendo ritmonorm 150x 2 va bene?la percentuale sullo ultimo holter c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con i precedenti commenti. Inoltre se non tollera rytmonorm può provare con la Flecainide o con beta bloccante. Lo valuti con il suo cardiologo di fiducia
-
a normale avere la pressione giusta pero' ' la macchinetta mi segna quasi sempre A. ARITMIE
a normale avere la pressione giusta pero' ' la macchinetta mi segna quasi sempre A. ARITMIE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabile lei abbia extrasistoli. Faccia prima ecg ed eventualmente hokter ecg 24h
-
Buonasera scrivo per avere un chiarimento in merito alla terapia prescrittami dal cardiologo.In segu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con armolipid sta andando bene. In alternativa può reintrodurre la statina iniziando a giorni alterni per vedere come va.
-
Buonasera, sono donna di 65 anni. Prendo una pastiglia di Almariym 100 mg al gg x fibrillazione atri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Continui cosi! Non cambi niente! Concordo con il precedente collega sulla assunzione dell'almarytm. Un alternativa può assumere la flecainide a rilascio prolungato che si assume una volta…
-
si sono stata una fumtrice ma ormai non fumo più da più di 10 anni; non ho avuto nessuna malattia da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra più un disturbo psicosomatico. Se vuole escludere le principali patologie basta farsi un emocromo test da sforzo e spirometria. saluti.
-
Salve ho 39 anni e circa un anno fa durante un eco cardio mi hanno diagnosticato un aneurisma del se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no. Non c'entra nulla. Investighi indolore toracico secondo i consigli del suo medico di fiducia. Buon Natale
-
A mio figlio, di 42 anni, è stato appena riscontrato un blocco incompleto della branca destra del cu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quasi sempre una banalità. Spesso riscontro occasionale in soggetto sani. Talora addirittura provocato da un erroneo posizionamento degli elettrodi sul petto. Qualche volta associato a piccole… Altro
-
egr dottori buongiorno mi chiamo Giuseppe e da circa 10 anni soffro di esofagite da reflusso curata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Onestamente mi sembra più un approccio diagnostico alla Dott. Google. Parta da ciò che sa....cioè il problema del reflusso. Se non passa con la terapia antireflusso ripeta prima una EGDS. La dissezione… Altro
-
Grazie mille per le vostre risposte, per il dottor Federico, il cardiologo e il mio medico sono conv
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente non indicata la angioTC aortica. Segua i consigli del suo medico di fiducia per escludere patologia extracardiaca
-
Buonasera oggi mi è stato fatto un ecocardiogramma color doppler ed è risultato al doppler, :fluss
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla di preoccupante. È nor.ale sopra i 45 anni
-
Salve.Scrivo a seguito di un malore che ha colpito mio padre,58 anni.Mio padre è stato colpito da ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra una reazione vasovagale che può esser stata scatenata dallo stomaco. Non credo sia stata una ischemia cardiaca. Concordo sia utile cmq Holter 24h e test da sforzo.
-
Salve stamattina ho preso cardicor 5mg come tutte le mattine verso 9_30 stasera verso le 23ho preso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eviti di prenderla oggi la compressa.
-
Buongiorno,in assenza di patologie e comorbilità solo l'età(83 anni)può essere una controindicazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'età non è una controindicazione come non lo e' la tortuosità. La procedura è indicata in caso di restringimenti significativi del vaso (in genere > 70-80%). La decisione su intervento… Altro
-
Prendo dei farmaci per una tachicardia, posso fare sesso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non esistono controindicazioni all'attività sessuale in chi assume farmaci antiaritmici. Buon divertimento!
-
Salve, sono un ragazzo di 23 anni.Sono molto ansioso e avverto spesso cardiopalmo; di tanto in tan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non vedo motivo di preoccupazione
-
salve, avrei bisogno di un chiarimento.a volte mi capita che all'improvviso avverto dei battiti ca
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si sembra una aritmia lieve. Non ritengo siano preoccupanti, Se vuole dare un cognome nome a questo sintomo può fare un ECG Holter 24h
-
Ho 34 anni quando alzo il braccio sento scricchiolare può essere un problema di cuore?
Ho 34 anni quando alzo il braccio sento scricchiolare può essere un problema di cuore?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no. Tranquillo
-
Faccio palestra da un anno e non ne ho mai risentito ho fatto anche un eco cuore ma era tutto appost
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bassissima probabilità che dipenda dal cuore. In genere il dolore cardiaco si manifesta durante lo sforzo subito dopo lo sforzo. Sembra più un fastidio proveniente dalla gabbia toracica. Cordiali… Altro
-
Salve Dottori il quesito me lo pone mio fratello, 65 anni, che ebbe episodi di fibrillazione atrial
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non avendo ulteriori dati sanitari di suo fratello l'unico razionale scientifico è che il pradaxa ad oggi è l'unico in commercio ad avere l'antidoto disponibile. Poi ci sono questioni… Altro
-
Buongiorno sono Nicolas ho 17 anni e da tipo sei mesi faccio fatica a respirare e iniziato tutto a g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sintomi estremamente aspecifici e non fa riferimento a quali esami ha fia sostenuto ed il loro esito. Si faccia guidare dal suo medico di fiducia
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…