Salve, sono un ragazzo di 23 anni.Sono molto ansioso e avverto spesso cardiopalmo; di tanto in tan

4 risposte
Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Sono molto ansioso e avverto spesso cardiopalmo; di tanto in tanto mi capita di avvertire extrasistole in situazioni di forte stress o di sforzo, specialmente a lavoro dove sono sempre in movimento e vado di fretta.
Dopo ogni episodio rimango molto turbato e vorrei sapere se avvertirle in queste determinate condizioni sia normale o sia oppure un campanello d'allarme.
Ringrazio anticipatamente.
non vedo motivo di preoccupazione

L'ansia che premette è la spiegazione più probabile. Tuttavia Le consiglio una visita da un cardiologo aritmologo che saprà indicarle eventuali esami necessari a togliersi il dubbio. Salute FT
Non mi dice se ha effettuato degli accertamenti cardiologici. Per tranquillità si sottoponga oltre che ad un Ecocardiogramma anche ad un ecg Holter che penso dovrebbero essere nella norma.
Se vuole togliersi dubbi sulla sintomatologia che attribuisce alle extrasistoli può applicare un ECG Holter delle 24 ore. Saranno valutati il numero e l'orario in cui presenta le extrasistoli e quindi se i sintomi sono effettivamente attribuibili a quelle come lei dice. Tenga comunque presente che un numero minimo di extrasistoli si registra anche in persone sane