Salve stamattina ho preso cardicor 5mg come tutte le mattine verso 9_30 stasera verso le 23ho preso

8 risposte
Salve stamattina ho preso cardicor 5mg come tutte le mattine verso 9_30 stasera verso le 23ho preso per sbaglio unaltra pastina di cardicor 5mg che fare in questi casi ? Poi la pastina di cardicor va presa sempre alla atessa ora ?
Controlli la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa. Non ci dovrebbero essere problemi. Probabilmente troverà frequenza e pressione un po' più basse. Se avverte sensazioni di vertigini, confusione, debolezza eccessiva oppure trovasse pressione o frequenza troppo basse allora sarebbe opportuno recarsi presso un pronto soccorso. Ma ripeto, probabilmente non succederà niente. In via precauzionale se la frequenza o la pressione non dovesse essere più bassa del solito per oggi assuma mezza compressa o nel caso oggi non prenda il Cardicor.

Non succede niente , se si esclude una lieve accentuazione della diminuizione della frequenza cardiaca, peraltro, asintomatica.
Eviti di prenderla oggi la compressa.
Buongiorno, le consiglierei, controllando frequenza cardiaca e pressione arteriosa di prendere mezza pastiglia (2,5 mg) a metà giornata e riprendere il giorno successivo con il solito dosaggio alla solita ora.
Cordiali saluti
Direi di stare tranquilli. L’emivita plasmatica del bisoprololo (in questo caso Cardicor) non supera le 12 ore, dopo le quali cessano gli effetti di lieve bradicardia e ipotensione, per cui può tornare tranquillamente ad assumere il dosaggio normale
non succede nulla di grave, ma cerchi di prenderla sempre alla stessa ora.
Tranquillo non succede nulla.
Probabilmente avrà per un giorno la frequenza più bassa. Prenda la compressa alla stessa ora.