A mio figlio, di 42 anni, è stato appena riscontrato un blocco incompleto della branca destra del cu

8 risposte
A mio figlio, di 42 anni, è stato appena riscontrato un blocco incompleto della branca destra del cuore, tramite un ecg, richiesto di routine per eseguire una colonscopia. Di cosa si tratta? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi, perchè sono molto preoccupata e domani è sabato e nemmeno il medico di base sarà contattabile.
Quasi sempre una banalità. Spesso riscontro occasionale in soggetto sani. Talora addirittura provocato da un erroneo posizionamento degli elettrodi sul petto. Qualche volta associato a piccole problematiche bronchiali o polmonari. Comunque non è da controllare con urgenza. Al più con molta calma potrà fare un ecocardiogramma di controllo

Una banalità, vanno fatti gli approfondimenti del caso ma sicuramente una sciocchezza
Nella stragrande maggioranza dei casi un reperto occasionale senza importanza specie se non c’è storia di cardiopatia e l’esame obiettivo è normale.
Il blocco di branca destra incompleto in genere è benigno e non necessita di approfondimento diagnostico in assenza di altro.
Il piu' delle volte si riscontra casualmente....in assenza di altro non farei nulla
buongiorno, si tratta di una pura definizione descrittiva elettrocardiografica per una situazione assolutamente benigna e per la quale ,generalmente , viene permessa l'attività fisica di tipo agonistico
buongiorno, stia tranquilla.
di solito il blocco di branca destro incompleto e' solo una registrazione elettrocardiografica. In assenza di sintomi
non consiglierei nessun accertamento.
Una variabile assolutamente benigna dell'elettrocardiogramma. Non è motivo di preoccupazione