Salve ho 39 anni e circa un anno fa durante un eco cardio mi hanno diagnosticato un aneurisma del se

12 risposte
Salve ho 39 anni e circa un anno fa durante un eco cardio mi hanno diagnosticato un aneurisma del setto interatriale tipo 1 L senza evidenza di shunt.
Mi hanno detto di non preoccuparmi ma ultimamente ho dei dolori al centro del petto e sotto il seno, sono molto localizzati. Puo’ Essere questo motivo? Questa patologia e’ pericolosa?
Salve, assolutamente no. NOn e' pericolosa daro che non presenta shunt e non e' correlata con dolore al petto. Andrebbereo individuate altre cause

Per interpretare i sintomi potrebbe essere utile una prova da sforzo
Test ergometrico
Non e’ una patologia ma una variante della normalita e non puo dare alcuna sintomatologia! I suoi sono dolori di tipo reumatico
Non è una patologia ma una variante anatomica. Non da dolori al petto.
Assolutamente no. Non c'entra nulla. Investighi indolore toracico secondo i consigli del suo medico di fiducia. Buon Natale
Il dolore non puo' essere dovuto all aneurisma del interatriale; prenderei in considerazione altre opzioni
Non vedo relazione tra il sintomo da lei lamentato e l’aneurisma del setto interatriale.
Salve, non vi è alcuna correlazione tra i sintomi da Lei lamentati e l'aneurisma del setto interatriale. Le consiglio comunque una visita cardiologica ed un ecg soprattutto se vi sono fattori di rischio coronarici (familiarità, ipercolesterolemia, fumo, diabete,..) a volte anche un semplice ecg può essere molto dirimente. Buon Natale
Salve, non vi è alcuna rapporto tra i sintomi da Lei lamentati e l'aneurisma del setto interatriale. Le consiglio comunque un ecg da sforzo, per lo studio della sintomatologia algica
Non c’e alcuna correlazione tra il dolore al petto e l’aneurisma del setto Inter atriale. Ovviamente se persiste il dolore va indagato con test specifici tipo prova da sforzo. Per quanto riguarda l’aneurisma del setto inter atriale si tratta di un’anomalia congenita che se non associata a shunt non è generalmente pericolosa.
Il dolore al torace non è correlato all'anomalia ecocardiografia. L'aneurisma del Setto interatriale non è pericoloso se non si associa a shunt.