Faccio palestra da un anno e non ne ho mai risentito ho fatto anche un eco cuore ma era tutto appost

9 risposte
Faccio palestra da un anno e non ne ho mai risentito ho fatto anche un eco cuore ma era tutto apposto ...un giorno svegliandomi sento un dolore al petto che aumenta quando respiro profondamente non riuscendo a completare il respiro profondo ho lasciato la palestra e dopo 5_6 giorni ho ripreso dato che era passato sono andato mi sono allenato e tutto era normale ma il giorno dopo di nuovo...allora sono stato a riposo 2 settimane e siamo arrivati ad oggi ...ieri ho fatto una leggera corsetta e sempre il giorno dopo l'ho risentito ma pochissimo...e si è subito levato ..quindi penso stia passando quanto devo aspettare ancora?e vorrei sapere di cosa si tratta ....lo ho solo alla parte sinistra del petto ... è una cosa del cuore o del muscolo?non è il dolore del giorno dopo quando alleni un muscolo, quello lo conosco lo ho sempre quando alleno pettorali.....il problema di cui vi ho parlato è diverso
Buongiorno,dolore muscolare non si preoccupi e si alleni tranquillamente
Il dolore cardiaco non si modifica con il respiro
Buon allenamento ????

Buongiorno, generalmente il dolore anginoso non è modificato dal respiro dalla postura o dalla digitopressione. Inoltre sono indotti dallo sforzo (mentre si compie lo sforzo) .per cui mi sembra strano che insorga con 24 ore di ritardo. Sembrerebbe più un dolore di altra origine. Può chiedere al medico di base eventuali approfondimenti che riterrà necessari dopo averla visitata
Buongiorno. Sembra un dolore muscolare. Se vuole stare più tranquillo può fare un test da sforzo (sulla bicicletta), così si vede come si comporta il suo cuore durante l’allenamento.
Un saluto
I dolori di cui lei fa’ riferimento, non hanno affatto le caratteristiche di quelli di origine cardiache .
È più probabile che derivino da una disfunzione dei muscoli della parete dell’emitorace sx.

Cordialità

E’ un dolore della parete del torace e non del cuore
É un dolore muscolare. Il dolore cardiaco ha caratteristiche diverse e sicuramente non compare il giorno dopo
il dolore di origine cardiaca non si modifica nè con gli atti respiratori nè con i cambiamenti di postura. Stia tranquillo.
Bassissima probabilità che dipenda dal cuore. In genere il dolore cardiaco si manifesta durante lo sforzo subito dopo lo sforzo. Sembra più un fastidio proveniente dalla gabbia toracica. Cordiali saluti.
Non sembra trattarsi di dolore cardiaco, ma una visita medica mi sembra opportuna.