Domande del paziente (111)
-
Il giorno che faccio 3o4 ore di bicicletta posso non prendere la pasticca della pressione , di solit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sospenda la pillola
-
Cari dottori, come è possibile avere un arresto cardiaco a soli 21 anni? Se ne leggono spesso di que
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buondì, aspettiamo i risultati della eventuale autopsia. I problemi cardiaci sono la prima causa di morte improvvisa giovanile, ma non l'unica.
-
Salve. La dottoressa mi ha misurata la pressione e risultava 135/85. E I battiti circa 83. Mi ha pre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente puo tenerla sotto controllo con lo stile di vita evitando farmaci ma se avverte palpitazione per ora continuerei
-
Buonasera, Ho effettuato un un'ecocardiogramma color doppler transtoracico con il seguente referto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eco normale
-
buongiorno, ho 23 anni e da 2 anni prendo Xarelto 20 mg dopo TVP agli arti inferiori e embolia polmo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se ha sintomi come vertigini e svenimenti le conviene fare ECG Holter 48h....infatti a volte i battiti bassi dipendono da extrasistoli.
-
Da una quindicina di anni soffro di disturbi riconducibili all'equilibrio, non vere e proprie vertig
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende...se con la cardioaspirin ha migliorato il quadro delle vertigini allora la continui.....se invece non è cambiato granchè puo' sospenderla. Infatti è dimostrato che la cardioaspirin… Altro
-
Salve,vorrei sapere se sentire le pulsazioni in maniera molto evidente nella testa quando una person
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea di principio il cardiopalmo (sensazione del proprio battito regolare e normofrequente) è fisiologico in caso di normale pressione arteriosa
-
Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho fatto una ecg, e' venuta fuori una tachicardia sinusale, da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non faccia nulla....al più si prenda Valeriana 2cp prima della visita medica!
-
Soffro della sindrome di tako-subo,ho il defibrillatore e faccio emodialisi.Il mio incubo e'la press
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no
-
Oltre il brufen c'è qualche altro fans che posso prendere assumendo il coumadin?
Oltre il brufen c'è qualche altro fans che posso prendere assumendo il coumadin?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
tutti sostanzialmente sono da evitare, quindi attenzione a non abusarne!
-
Ho fatto RX torace cosa significa Fascio cardio-vadcolare nei limiti .... grazie in anticipo
Ho fatto RX torace cosa significa Fascio cardio-vadcolare nei limiti .... grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
che non ha nulla
-
Buongiorno a seguito di un holter sono state evidenziate 1590 extrasistoli ventricolari. Due anni fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non e' nulla di preoccupanete apparentemente. Puo' aumentare Cardicor 2.5mg se avverte le extrasistolia. In alternativa postrebbe anche non modificare niente perchè non sono pericolose
-
Buon giorno. Sono molto ansiosa e quando qualcosa nella vita non va per il verso giusto, somatizzo t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Premesso che mi fiderei del suo cardiologo....Se proprio vuole approfondire può farsi ECG Holter 48h
-
Buongiorno, sono una donna di 59 anni, da sempre sofferente di insonnia. Durante la notte ho frequen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che l'insonnia fa male all'intero organismo sul lungo termine, non solo al cuore
-
Gentilissimi mio figlio e svenuto 2 volte per circa 10 secondi negli ultimi tre mesi tornando coscie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
essendoci stati 2 episodi è molto probabile che abbia predisposizione alla "sincope neuromediata" situazionale, consiglio Head Up Tilt Test per valutare la tipologia della sincope
-
Salve assumo sequacor da 2,5 mg una compressa al giorno posso prendere antidolorifici come fiale Vol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si nessun problema tra i 2 farmaci
-
Assumo brilique da 90 mg cardioaspirina e triste 5 mg,avendo avuto un infarto con l'inserimento di 3
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il mio consiglio e' di parlarne direttamente con il suo cardiologo di fiducia che conosce la sua condizione generale . In linea di massima se non prende cerotti o pillole a base di nitrati… Altro
-
Sono un donatore di 55 anni sempre stato in buona salute l'ultima volta mi anno trovato la pressione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il mio consiglio, prima di assumere qualunque prodotto (anche integratori) e' di monitorare la pressione arteriosa mattina e sera per 1 mese annotandone i valori e far vedere questo diario… Altro
-
Salve, sono un 55enne che pratico ciclismo , ( 10 /12000 km anno ) ieri dopo un uscita di 4 ore, a d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, e' più probabile che sia muscolo-scheletrico, ma ciò naturalmente non esclude che possa esser anche cardiaco. L'unico modo per escluderlo e' farsi un ECG in corso di dolore e… Altro
-
Salve sono un uomo di 51 anni vorrei porre una domanda a un cardiologo assumo la statina per prevenz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la prima cosa e fare un "rechallenging". Sospendere la statina per 20-30 gg e vedere se scompare il prurito e poi reintrodurla (magari anche come altro principio attivo) e vedere se ricompare
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…