Domande del paziente (1258)
-
Salve, ho effettuato curva glicemica ed insulinemica su richiesta del mio ginecologo, a seguito dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dai dati da lei riportati sembra che soffre di una condizione di insulino-resistenza. Dovrebbe iniziare a seguire un'alimentazione adeguata e se possibile anche un pò di attività… Altro
-
Buon pomeriggio... Sono una ragazza di 37 anni... Mamma da 2 anni... Prima della gravidanza pesavo 5
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per poter rispondere alla sua domanda è necessaria un'anamnesi completa ed una valutazione della composizione completa. Bisogna ben capire il suo stile di vita e la sua alimentazione… Altro
-
Salve,da circa 6 mesi ho iniziato a soffrire di ritenzione idrica. Con cellulite su cosce e glutei.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per valutare il suo stato di idratazione e la composizione corporea le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista dotato di un bioinpedenziometro professionale. Dopo questa valutazione… Altro
-
Sono una donna di 35 anni,normopeso,e da circa quattro mesi soffro di ritenzione idrica. Con brucior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per la valutazione della ritenzione idrica e della composizione corporea si rivolga ad un nutrizionista con un bioimpedenziometro. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi…
-
Sono diabetica ed ho notato che, quando faccio le misurazioni glicemiche domiciliari, al mattino a d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, probabilmente deve seguire un piano alimentare diverso e più corretto per la sua persona e modificare la sua terapia. Le consiglio di rivolgersi al suo diabetologo per la terapia ed… Altro
-
Salve dottore,è da marzo che soffro di una stitichezza terribile. Ho fatto alcuni esami manometria,c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si dovrebbe rivolgere ad un gastroenterologo della sua zona. Cordiali Saluti
-
Vorrei sapere perchè quando misuro la glicemia al mattino a digiuno più tardo nel tempo e più il val
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, diverse cause possono influenzare l'oscillazione non corretta della glicemia. Fattori di stress ed una non corretta alimentazione. L'essere in una condizione di digiuno non… Altro
-
Buongiorno dottore sono enrico ho 31 anni e da circa tre giorni ho dei disturbi allo stomaco, nello
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo della sua zona. Cordiali Saluti
-
Buongiorno, vorrei sapere se , in un diabetico , il valore dell' insulina presente nel sangue varia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, assolutamente c'è diretta correlazione tra i livelli di glicemia ed insulina circolanti. Questi possono essere modulati da tantissimi fattori non solo di origine alimentare. Le… Altro
-
Ho da poco tempo scoperto di essere diabetico tipo2 e per questo motivo faccio continui controlli de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la valutazione dei valori si insulina viene effettuata in fase diagnostica. Spesso una iperinsulinemia rappresenta una stadio di pre-diabete. Con un diabete conclamato si valutano solo… Altro
-
Vorrei sapere quali sono i valori di riferimento entro ai quali deve corrispondere l'insulina nel sa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon poeriggio, i valori normali di insulinemia in soggetti sani adulti oscillano tra le 4 e le 24 microunità per ml di sangue. Cordiali Saluti. Dott.ssa Eleonora Bruno Biologa Nutrizionista Roma
-
egr dottori buongiorno mi chiamo Giuseppe e da circa 10 anni soffro di esofagite da reflusso curata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di consultare un cardiologo. Cordiali Saluti
-
Gentile dottore.Sono preoccupato perché vedo che non metto su un kg, vero che mangio pochi carboid
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi più completa ed una valutazione della composizione corporea e stato nutrizionale. Sicuramente un nutrizionale saprà… Altro
-
Buongiorno ho forte ritenzione i sulle gambe sempre gonfie e doloranti a chi posso rivolgermi?mi han
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un angiologo ed in un secondo momento ad un nutrizionista in quanto l'alimentazione gioca un ruolo molto importante. Per ulteriori informazioni non… Altro
-
Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la sigaretta elettronica non invalida la chetosi indotta da dieta. Quel che le consiglio e di seguire una dieta chetogenica sono il controllo di un nutrizionista. Non si affidi ai consigli… Altro
-
Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la dieta chetogenica non può essere effettuata senza stretto controllo di un professionista. Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un nutrizionista per una consulenza completa in… Altro
-
Ho anche colon irritabile dovuto a stress. . ho depressione per tanti motivi . cambiato tanti antide
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le.consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Cordiali Saluti
-
Salve, vorrei sapere se al mattino a digiuno, in un diabetico, la glicemia tende ad abbassarsi o al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, dopo una notte di digiuno, la glicemia prima della colazione tende ad essere al minimo basale. Per poter dare una risposta più corretta bisognerebbe approfondire ed inquadrare… Altro
-
Buongiorno!se comincio a fare una dieta mangiando meno e riducendo calorie, posso far perdere il g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la perdita di grasso è generalizzata ed omogenea. Le consiglio di non seguire piani fai da te ma di rivolgersi ad uno specialista. Per maggiori informazioni resto a disposizione. Cordiali… Altro
-
E da un paio danni che soffro di gonfiore addominale e sono diventata stitica senza capire il xché t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un proctologo. Cordiali Saluti
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…