Ho anche colon irritabile dovuto a stress. . ho depressione per tanti motivi . cambiato tanti antide

5 risposte
Ho anche colon irritabile dovuto a stress. . ho depressione per tanti motivi . cambiato tanti antidepressivi ma non riesco a venire fuori dalla depressione . Nessuno riesce a trovarmi una cura adatta.non sopporto gli antidepressivi.hanno effetti collaterali esagerati su di me.ora sto c e cercando di ridurre leggermente la mirtazapina perché ho impressione che mi faccia più male che bene. Sono senza forze . Forse anche la colite potrebbe essere dovuta alla mirtazapina a lungo andare.. Vorrei un consiglio. Grazie per la risposts. Ho preso anche punture di samyr 400ve liposome gorte senza risultato... Sono disperata.
Io utilizzerei il classico Levopraid 25mg (1 cp mezz'ora prima dei pasti) abbinato a Debridat 150mg ( 1 cp mattino e sera). Non tralascerei però di assumere con regolarità la Mirtazapina (1 cp da 15mg alla sera), che prima o poi farà il suo effetto.

la sua situazione di ansia merita che le si affidi ad uno psichiatra ..ci sono altri farmaci che le potrebbe assumere, ma occorre stabilità, continuità di cura e adattamento della posologia. Ciò è possibile farlo con uno specialista. Levopraid, o Solian potrebbero aiutarla ma occorre assumere farmaci all'interno di un'alleanza medico-paziente
Condivido le risposte sulla farmacoterapia proposte dagli altri colleghi, ma aggiungerei anche un trattamento psicoterapico per gli aspetti depressivi che tendono a scaricarsi sul colon, come se il suo colon fungesse da organo-bersaglio per lo stress che lei accumula o sul lavoro o per le sue relazioni interpersonali, soprattutto quelle affettive.
Buonasera, le.consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Cordiali Saluti
Buongiorno, le suggerisco di prendere in considerazione un percorso di psicoterapia che potrebbe aiutarla a rileggere la sua storia ed i suoi sintomi in una nuova chiave.