Salve, ho effettuato curva glicemica ed insulinemica su richiesta del mio ginecologo, a seguito dell
6
risposte
Salve, ho effettuato curva glicemica ed insulinemica su richiesta del mio ginecologo, a seguito della mia condizione di poliabortivita.
I risultati della curva insulinemica non mi piacciono, non ho ancora sentito il ginecologo poiché siamo sotto le feste, ma io sono preoccupata.
Ecco i risultati delle curve:
CURVA GLICEMICA
Glicemia basale: 84
Dopo 60’: 139
Dopo 90’: 124
Dopo 120’: 128
CURVA INSULINEMICA
Basale: 22,26
Dopo 60’: 123,4
Dopo 90’: 129,5
Dopo 120’: 171,0
Cosa ne pensa? Potrebbe essere un caso di insulina resistenza?
Grazie della cortese attenzione
I risultati della curva insulinemica non mi piacciono, non ho ancora sentito il ginecologo poiché siamo sotto le feste, ma io sono preoccupata.
Ecco i risultati delle curve:
CURVA GLICEMICA
Glicemia basale: 84
Dopo 60’: 139
Dopo 90’: 124
Dopo 120’: 128
CURVA INSULINEMICA
Basale: 22,26
Dopo 60’: 123,4
Dopo 90’: 129,5
Dopo 120’: 171,0
Cosa ne pensa? Potrebbe essere un caso di insulina resistenza?
Grazie della cortese attenzione
buonasera signora, fermo restando che deve seguire le indicazioni che le darà il suo ginecologo, personalmente, alla luce dei valori della curva insulinemica e della pregressa poliabortività, le consiglierei una visita diabetologica... in bocca al lupo AC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera cara signora, i valori depongono per una condizione di insulino resistenza che potrebbe essere alla base della sua poliabortività, ad esempio a seguito di una condizione metabolica di sindrome dell'ovaio policistico.Con una giusta alimentazione, gli adeguati integratori (inositolo) oppure nei casi più complessi Metformina potrà risolvere la sua condizione. Se vuole mi contatti telefonicamente per una consulenza, sono ginecologa ed esperta proprio di Pcos e diabete gestazionale. Cordiali saluti
dott.ssa Jlenia Caccetta ricevo a Catania, Roma e Viterbo
dott.ssa Jlenia Caccetta ricevo a Catania, Roma e Viterbo
Buonasera, come già detto dai i valori che mostra indicano una insulino-resistenza. Le consiglio di far riferimento al suo ginecologo e di rivolgersi anche ad un nutrizionista, in modo da intraprendere un percorso nutrizionale associato ad una corretta integrazione e possibilemente ad attività fisica che le permetta di migliorare la sua condizione, ovvero i valori di glicemia/insulinemia.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni.
Saluti
dottoressa Rossi
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni.
Saluti
dottoressa Rossi
Gentilissima signora, i valori riportati depongo per insulino-resistenza. Si affidi al suo ginecologo e ad un diabetologo per una diagnosi certa ed eventuale terapia farmacologica. In questi casi l'acquisizione di un corretto stile di vita è fondamentale. Un buon piano alimentare, associato all'attività fisica e la scelta dei giusti integratori miglioreranno tale condizione. Ci faccia sapere come procede ed in bocca al lupo. Un abbraccio. Dott.ssa Cristina Mucci, Biologa Nutrizionista
Da quanto riportato esiste una condizione di insulino resistenza, che potrebbe essere causa della sua poliabortività. Oltre ad una giusta integrazione è indispensabile un'alimentazione adeguata ed attività fisica. Ci tenga informati e un grosso in bocca al lupo
Dott.ssa Mariolina Simeoli
Dott.ssa Mariolina Simeoli
Buongiorno, dai dati da lei riportati sembra che soffre di una condizione di insulino-resistenza. Dovrebbe iniziare a seguire un'alimentazione adeguata e se possibile anche un pò di attività fisica. Si rivolga al suo ginecologo e si faccia seguire da un nutrizionista esperto di alimentazione in gravidanza. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve a cosa è dovuto un ribasso veloce dei valori della glicemia. Mio nipote di 6 anni è stato ricoverato in ospedale dopo aver avuto un emoglobina glicata di 15 e la glicemia a 6. Ad esempio ora ha misurato è ha trovato 220 dopo 10 min abbiamo rimisurato e in un colpo è scesa a 80 vorremmo sapere queste…
- Salve sono un ragazzo di 35 anni ,soffro di diversi problemi mai diagnosticati o almeno i problemi ci sono ma le varie visite hanno portato tutto esito negativo,da quando ho 18 soffro di menzione continua anche 20 volte al giorno,e da molti anni soffro di sete continua alla ricerca di cibi dolci dopo…
- Buongiorno. Il mio dentista ha notato la presenza di una fistola sulla gengiva , in corrispondenza di un dente devitalizzato. Tale dente è da ricostruire perché la protesi vecchia si è staccata e, dopo circa 10 anni, è da sostituire con una nuova. Prima di procedere alla ricostruzione, il dentista mi…
- Prendo tre compresse di invokana alle dodici tutti i giorni ma ho sempre la glicemia alta 180 al mattino e 230 alla sera cosa devo fare?
- Ho 113 glicemia 40 glicata si può considerare diabete?
- Buongiorno, gentilmente vorrei sapere come mai nonostante assumo 1 compressa di metformina, seguo una dieta prescritta dalla nutrizionista e faccio movimento, la glicemia è un tantino alta la mattina a digiuno, premetto che è da una ventina di giorni che ho iniziato a prendere la metformina. Grazie.
- Buongiorno, Sono un uomo di 51 anni e sono affetto da diabete tipo 1 punto da qualche giorno la mia glicemia è a circa 78/100..eh quindi ad un livello ottimale ma nonostante ciò ho sempre la bocca asciutta... Ciò mi preoccupa molto. Pensavo questo disturbo passasse se la glicemia forse ha un livello…
- Buongiorno, ho effettuato le seguenti analisi con risultati: Glicemia basale 86 Curva glicemica 30′ 135 60′ 101 90′ 93 120′ 74 150′ 78 180′ 66 Emoglobina glicata 5.5 % e 37 mmoli/mol Curva insulinemica Basale 3.29 30′ 17.61 60′ 16.65 90′ 13.69 120′ 8.53 150′ 5.19 Sono preoccupato…
- Salve, la mia bambina di 5 anni è insulino/dipendenti. La glicemia è gestibile per tutta la giornata solo che dopo cena tende ad alzarsi e per poi essere perfetta al risveglio. Non capisco il perché, mia figlia segue un'alimentazione completamente proteica non per imposizione ma perché non ama la pasta…
- Buongiorno, da 8 anni utilizzo il microinfusore Medtronic (Italia) da 2 anni sono in Uk e utilizzo microinfusore da Medtronic uk. Sono iniziati i problemi. Il serbatoio dell insulina peesenta swmpre bolle e questo mi porta ad avere glicemia alta. Ho cambiato farmacie dove prendo le insuline. Ma nulla…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 548 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.