Domande del paziente (914)
-
Buongiorno,sono un ragazzo di 37anni,penso siano un 12-13 anni che soffro di ansia e attacchi di pan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, oltre alla terapia farmacologica che sta già assumendo occorrerebbe accostarvi un percorso psicoterapico, per capire meglio le cause del suo malessere.
cordiali saluti
AV
-
Ho il disturbo bipolare prendo depakin krono da 500 più 300 citalopram mezza da 10 e seroquina da 20
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentile utente, grazie per la condivisione. Per quanto riguarda la posologia dei farmaci è bene riferirsi direttamente al suo medico prescrivente o curante, il quale conosce la sua storia clinica… Altro
-
Salve sono una mamma che da alcune settimane si trova ad affrontare una situazione molto delicata. M
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, dalle sue parole si evince chiaramente la preoccupazione per questa situazione e frequentazione. Potrebbe aiutarla parlare con suo figlio, cercare di capire il suo punto di vista… Altro
-
Buonasera, da qualche mese soffro di Eritrofobia, inizialmente pensavo fosse qualcosa di passeggero
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e posso solo immaginare le fatiche che derivano dal soffrire di questa fobia così importante. Intraprendere un percorso… Altro
-
Uso brintellix da pochissimo, ma ho molto appetito, e circa da meno due settimane che lo prendo! Gra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve gentilissima Marina, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
cordiali saluti
AV
-
Buonasera. È da qualche mese che ho sensi di instabilità e momenti di forte stanchezza (pesantezza a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e comprendo come a fronte di molte analisi mediche il non avere ancora una risposta possa destabilizzare ed impensierire.… Altro
-
Il Laroxil è l'unico farmaco che sopporto, anche se porta sonnolenza e aumento di peso. Ho provato Z
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve gentile utente, credo che sia utile rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia.
AV
-
Vorrei scambiare fluoxetina con xanax ,x due mesi prendo xanax non regolare in giccie adesso prendo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, per quanto riguarda l'assunzione e la posologia dei farmaci è meglio che si rivolga al medico che le ha prescritto i farmaci, oppure al suo medico curante in modo che le possano… Altro
-
Buongiorno! Sono una ragazza di 27 anni e soffro di attacchi di ansia da un paio di mesi a questa pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, innanzitutto grazie per la condivisione. Sicuramente per una risposta più esaustiva servirebbero più informazioni. Credo che potrebbe essere utile intraprendere un percorso di terapia,… Altro
-
Causa stress da lavoro purtroppo mi è venuta l'ansia resisto a non prendere nessun farmaco all'inizi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Signora, buon pomeriggio inanzitutto.
In merito alle informazioni da lei riportate pare esserci ancora una certa dose di disagio e sofferenza nel suo racconto, indi per cui il mio… Altro
-
Buona sera, sono una donna di 48 anni. Solo di recente ho preso consapevolezza del fatto che il mio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, in merito ad una ipotetica assunzione dei farmaci si confronti sempre con il suo medico di fiducia. Inoltre, forse data la sua sintomatologia, potrebbe trarre beneficio da un percorso… Altro
-
Salve, mia madre assume da anni sia il Cipralex che il xanax da o,25g...ma nell'ultimo anno accusa m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, il mio consiglio è di rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia.
cordialmente
AV
-
Buon pomeriggio, sono una donna di 46 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da quando ne avevo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, come ha potuto rendersi conto, il farmaco è un tampone di alcuni sintomi, non funziona se alla base vi sono paure o traumi da elaborare. Un percorso psicoterapeutico, basato su una… Altro
-
Buonasera, ho iniziato quattro giorni fa una terapia con Giachela, 10 gocce al mattino dopo colazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e comprendo come il fatto che nonostante il farmaco ci siano ancora dei sintomi possa metterla in seria difficoltà.… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 21 anni e soffro di disturbi d'ansia e somatizzazioni(sto seguendo una ps
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio Gentilissima, mi trova d'accordo con i colleghi nel suggerirle di parlarne con il suo terapeuta di rifermento, utilizzando proprio come spunto per riflettere e rielaborare… Altro
-
Salve volevo sapere se gli ansiolitici fanno ingrassare grazie mille
Salve volevo sapere se gli ansiolitici fanno ingrassare grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno gentilissima, l'aumento di peso potrebbe dipendere dal farmaco e dagli effetti collaterali che a volte sono soggettivi. Le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di… Altro
-
Buongiorno, ho 47anni,da 10 anni ho la patente, ma prima di salire in macchina ho una paura,dopo che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, prenda in considerazione la possibilità di un percorso di approfondimento delle possibili cause.
Distinti saluti
AV
-
Buongiorno vorrei sapere io devo prendere en gocce per 3 volte al giorno ho avuto un attacco di pani
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, a questa domanda può rispondere esclusivamente lo psichiatra o medico curante che le ha prescritto la cura. Un caro
saluto
AV
-
Buongiorno, mia moglie ormai 60 enne soffre di depressione ormai da 8/9 anni. È in cura con 10 gocce
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, il mio consiglio è quello di ricontattare lo psichiatra prescrivente in quanto sono trascorsi diversi anni, e non si può escludere una modifica della terapia farmacologica a fronte… Altro
-
Buonasera il sostituto del mio medico curante causa attacco di panico mi ha fatto,prendere da sabato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, le consiglio di porre la domanda direttamente al suo medico curante.
saluti
Dott.ssa Viganò Antea
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…