Via Issiglio 111/7, Torino 10141
Disponibile per colloqui e percorsi psicologici pagati con bonus psicologo
Leggi di più17/01/2025
Torino 2 indirizzi
Mi chiamo Carlotta Noziglia, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico. Ligure di nascita, Torinese per scelta, ho svolto i miei studi tra Genova e Torino, acquisendo esperienza nell'ambito della psicoterapia e del supporto psicologico, specializzandomi nell'aiutare le persone a superare difficoltà emotive, relazionali e psicologiche. Caratteristica irrinunciabile di un percorso terapeutico è la presenza di un ambiente sicuro, empatico e privo di giudizio, in cui i pazienti abbiano la possibilità di esplorare e comprendere meglio se stessi, sviluppando la propria capacità di far fronte efficacemente alle sfide della vita quotidiana e raggiungendo uno stato di benessere psicologico personale, basato sulle proprie caratteristiche individuali. Scegliere di intraprendere un percorso di psicoterapia è una scelta coraggiosa di cura di se stessi, che porta con sé molti vissuti emotivi, più o meno positivi. E' una scelta che porta con sé un grande valore trasformativo, nel suo potere di accompagnare le persone in un percorso di auto-conoscenza, consapevolezza di Sé e crescita, in uno spazio protetto in cui è possibile affrontare emozioni difficili, migliorare la qualità della propria vita e intraprendere un cambiamento positivo nel proprio modo di pensare ed agire.
Via Issiglio 111/7, Torino 10141
Disponibile per colloqui e percorsi psicologici pagati con bonus psicologo
Leggi di più17/01/2025
Accettato
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
11 recensioni
Per me era la prima volta in terapia e ho avuto la fortuna di incontrare una persona professionale, dolce ed empatica
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie mille F!
La Dott.ssa Carlotta Noziglia è una professionista straordinaria, e incontrarla è stata una fortuna. Sono sua paziente dal 2022 e, in un momento particolarmente difficile della mia vita in cui mi sentivo persa, il suo supporto è stato fondamentale per aiutarmi a ritrovare la mia strada. Fin da subito mi sono sentita a mio agio, accolta dalla sua empatia e competenza, che mi hanno permesso di esplorare a fondo me stessa e comprendere dinamiche che da tempo pesavano sul mio benessere. Grazie a lei ho fatto grandi progressi, mi sento più forte, serena e con una percezione più autentica del mondo che mi circonda. Inoltre, ho sempre apprezzato moltissimo la sua flessibilità, un aspetto che ha reso il percorso ancora più sereno e adatto alle mie esigenze. Guardando indietro, non potevo fare scelta migliore. Sono profondamente grata per il percorso fatto insieme e consiglio vivamente la Dott.ssa Noziglia a chiunque voglia intraprendere un cammino di crescita personale e benessere psicologico.
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie di cuore F. per le splendide parole!
La dott.ssa Noziglia è una professionista empatica e attenta, sono in terapia da lei da diverso tempo e mi trovo molto bene. Grazie al nostro percorso sono riuscita ad avere consapevolezza delle mie capacità e dei miei punti di forza, questo mi ha permesso di affrontare le difficoltà che mi avevano portto da lei.
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie mille!
Grazie al percorso intrapreso ho conosciuto delle parti di me che erano poco accessibili e che mi sono servite per riflettere sulle mie potenzialità nascoste. Mi sono sentita ascoltata e a mio agio e ho riscontrato una grande professionalità. Penso sia stato utile affidarsi in un momento particolare della mia vita.
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie mille Marcella :)
La Dott.sa Carlotta Noziglia è una professionista eccezionale. Sono suo paziente da un anno e posso dire di trovarmi molto bene. Con grande empatia e competenza, mi ha supportato nei momenti di difficoltà, aiutandomi a comprendere e affrontare le sfide con maggiore consapevolezza. La sua professionalità è evidente in ogni seduta e la sua capacità di mettere a proprio agio rende il percorso terapeutico ancora più efficace. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto psicologico di qualità.
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Federico, ti ringrazio molto per le belle parole che hai speso!
Aver conosciuto la dottoressa Noziglia è stato per me un vero dono,super professionale,empatica con lei mi sono trovata fin da subito a mio agio!!!
Sono riuscita a scavare a fondo dentro me stessa e comprendere dinamiche diventate ormai da tempo logoranti.
Ad oggi mi sento più forte e con un autostima sicuramente migliore.
Non smetteró mai di ringraziarla, la super consiglio a chiunque volesse intraprendere questo tipo di percorso!!!!!!!!!!!
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie M. per le belle parole!
Ho trovato nella dottoressa Noziglia una professionista preparata soprattutto dal punto di vista umano. Accogliente e decisa mi ha aiutata ad affrontare delle tematiche che mi tenevano bloccata nel mio percorso di crescita. Mi sono trovata molto bene ed oggi ho una prospettiva in più da cui osservare le cose.
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie mille!
Molto professionale ed empatica, mi ha fatto sentire a mio agio fin da subito, accompagnandomi alla scoperta di nuove consapevolezze su di me, con presenza, ascolto e mai giudizio. Super consigliata!
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie mille per le belle parole!
Sono in cura dalla dottoressa da qualche tempo e ho potuto osservare dei miglioramenti e questo mi ha reso molto serena. Le sono grata per l’accoglienza che mi ha riservato e come mi fa sentire a mio agio sempre, dalla prima volta che l’ho incontrata!
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Molte grazie Martina per le belle parole!
Consiglio la dottoressa Noziglia per la sua preparazione ma soprattutto per la sua empatia.
Dott.ssa Carlotta Noziglia
Grazie mille!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 18 anni, è da un po di tempo che ho sempre mal di testa, mi sento stanca, debole, non sopporto nessuno, non riesco più a mostrare affetto come se non tenessi più a nessuno, voglio stare da sola, mi sento sempre giù di morale e molto spesso nervosa, non ho più fame mangio solo la sera a cena ma poco e niente, ogni tanto mi viene un dolore al petto che dura pochi secondi e mi prende anche la spalla sinistra.
Molti mi dicono si tratta solo di un po d'ansia è vero o no?
Buonasera, potrebbe trattarsi di più cose o anche di semplice ansia come le e' stato suggerito, questo non lo si può evincere con pochi dettagli e sarebbe poco corretto darle una risposta certa. Dietro a vissuti di difficoltà che influenzano tante parti della nostra vita ci possono essere cause di varia natura che possono portare sofferenza, ansia, rabbia, tristezza ecc. Non è una questione di "solo un po'". Se questo le crea difficoltà e disagio è un motivo sufficiente per cercare di capirne le cause, per darsi la possibilità di stare meglio. Magari un colloquio con un professionista potrebbe aiutarla a mettere in ordine i pensieri e a poter comprendere come mai ultimamente si sente così. Spero di esserle stata utile.
Salve vorrei sapere quale è la differenza tra il disturbo borderline di personalità e il disturbo da trauma complesso. Grazie
Buonasera, il Disturbo Borderline di Personalità (DBP) e il Disturbo da Trauma Complesso (CPTSD) sono due disturbi psicologici diversi, ma condividono alcuni sintomi simili, come la difficoltà nel gestire le emozioni.
Il disturbo Borderline di Personalità si caratterizza per instabilità emotiva, paura dell’abbandono, relazioni turbolente e comportamenti impulsivi. Le persone con DBP hanno difficoltà a mantenere un'immagine stabile di sé e delle altre persone. Questo disturbo può derivare da esperienze di instabilità emotiva nella vita, ma non necessariamente da traumi specifici.
Il disturbo da Trauma Complesso nasce da traumi prolungati e ripetuti, come abusi o violenze. I sintomi principali sono flashback, difficoltà a fidarsi degli altri, problemi emotivi intensi e un senso di impotenza. Chi ha il CPTSD spesso ha difficoltà a stabilire legami sicuri a causa di esperienze traumatiche.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.