
Via Filippo Figari 7, Cagliari 09131
Per potermi contattare, chiama o manda un messaggio al numero 3515797643
Leggi di più06/07/2025
Via Filippo Figari 7, Cagliari 09131
Per potermi contattare, chiama o manda un messaggio al numero 3515797643
Leggi di più06/07/2025
123 recensioni
Sono stato in studio da questa ragazza per un consulto nutrizionistico, e mi sono trovato molto bene. Mi sono sentito accolto da subito e durante l "anamnesi" siamo riusciti(lei soprattutto) a trovare la giusta dieta, a farmi capire dei dettagli molto importanti per il dimagrimento. Mi sono trovato bene. Lei molto simpatica e molto empatica.
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie infinite ;)
Dottoressa super competente ed attenta alle esigenze. Contenta di aver scelto lei :)
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazieee :)
Molto attenta alle mie esigenze, riesce a creare una dieta in base alle mie abitudini. Consigliatissima!
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie mille ;)
Competenza, semplicità, chiarezza e simpatia sono le sue caratteristiche.
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie di cuore :)
La dottoressa Andreana, ti mette a tuo agio e sa ascoltare le problematiche e le difficoltà che si presentano, cercando soluzioni durante il percorso. La consiglio vivamente.
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie Mille
Sono stato accolto dalla Dottoressa in urgenza, ha saputo ascoltarmi e capire quali erano le mie problematiche legate specialmente al lavoro che faccio. Restando sveglio spesso la notte credevo che una dieta non si sarebbe mai potuta adattare ai miei orari ma per fortuna la Dottoressa ha saputo conciliare le mie necessità alla mia situazione . Competente e preparata, grazie di cuore !
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie mille Gabriele :)
Persona squisita ed empatica direi fantastica molto competente nel suo lavoro
Dott.ssa Andreana Torcivia
Che gentile Grazie mille Maria
La Dott.ssa Andreana mette subito a proprio agio e spiega tutto nel minimo dettaglio. Consigliatissima, grazie :)
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie a te per la fiducia :)
Ho fatto ieri la visita di controllo dopo circa tre settimane dal primo incontro, e sono molto contenta di entrambe le esperienze, nell'attesa delle prossime. La dottoressa mette subito il paziente a proprio agio e trasmette fiducia e ottimismo sul percorso da fare. Lo studio è accogliente e l'orario dell'appuntamento sempre rispettato.
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie Paola :)
La dottoressa è molto gentile e disponibile. Mette a proprio agio e svolge una visita molto accurata. Sono andata dalla dottoressa Torcivia per essere seguita nella mia dieta vegana e per perdere peso. Non vedo l’ora di iniziare!
Dott.ssa Andreana Torcivia
Grazie Daniela, vedrai che andrà alla grande ;)
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dott
dopo assunzione di aripiprazolo per circa un anno, ho avuto un notevole aumento di peso. Mi sono rivolta ad l'un nutrizionista che ha approntato una dieta proteica, che però in 4 /5 mesi ha dato scarsi risultati, (kg persi 4)seppur modificata ogni tre settimane circa. Il nutrizionista afferma di che il farmaco ha scatenato un' insulino resistenza, per cui faccio molta fatica a perdere peso, soprattutto sull addome (gonfio). Il medico mi esorta a continuare che i risultati arriveranno, ma io comincio a sentirmi scoraggiata. Che ne pensate? Grazie per l aiuto
Salve, non si perda d'animo!
I risultati arriveranno vedrà, deve solo aver fiducia :)
Associ anche dell'attività fisica mirata, iniziando anche con una semplice camminata se non sta facendo nulla attualmente, ponendosi degli obiettivi in passi (può cominciare con 5000 passi fino ad arrivare a 10.000 al giorno).
In bocca al lupo :)
Dott.ssa Andreana Torcivia
Salve mia figlia ha cominciato a prendere Saxenda da 10 giorni ma ogni mattina ha nausea e vomito.Può anche dipendere da cosa mangia a cena?Abbiamo notato che se la cena è più leggera(minestrina)riesce a non rimettere.Grazie per la risposta
Salve,
Purtroppo tra gli effetti collaterali di questo farmaco vi sono proprio nausea e vomito, a prescindere da ciò che si mangi (è sempre tutto soggettivo).
Cenare solo con una minestrina è poco, non è un pasto equilibrato.
Ne parli col suo medico e con un Professionista della Nutrizione affinché si trovi un giusto equilibrio alimentare e si risolvano i problemi da lei menzionati.
Se ha necessità di altri chiarimenti, resto a disposizione.
Saluti
Dott.ssa Andreana Torcivia Biologa Nutrizionista
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.