sì, prenda il bentelan, si impiega di regola il farmaco più tollerato dal paziente, l'azione terapeutica (sul polipo nasale e rinite allergica) è la stessa. L'eccitazione compare non…
sì, in caso di idrope si impiegano diuretici chimici tradizionali, in questo caso più efficaci di quelli vegetali (aumentano molto la diuresi ma riducono poco l'idrope, almeno quelli impiegati…
Buona giornata, innanzitutto bisogna che lei si dottoponga ad una fibroscopia nasale per valutare naso e parte posteriore(rinofaringe). La perdita o il calo di gusto e olfatto è spesso legata…
Ritengo che nel caso sia confermata una forma catarrale debba essere associato anche al posizionamento dei tubi vini di ventilazione, penso che questo intervento sia più indicato dopo l'estate…
Buongiorno, da quanto riferisce e dal tipo di terapia che sta facendo, il collega che la tiene in cura è orientato per una sindrome di Mènière.
In merito ai sintomi da lei lamentati, le…
sicuramente dopo anni l'ipertrofia dei turbinati ritorna dopo un intervento perfettamente riuscito; è il motivo per il quale la chirurgia moderna impiega interventi non invasivi in questo…
Buongiorno, le infiltrazioni di Gentamicina sono ototossiche, ma è proprio così che eliminano le vertigini nella sindrome di Meniere. Se la sua malattia è stata ben inquadrata e i colleghi le…
quattro giorni è difficile che siano sufficienti per una guarigione completa. Senza dubbio una visita otorino permette una valutazione precisa e terapia specifica e completa, con guarigione più…
Il quadro che descrive, in assenza di una valutazione piu' specifica, potrebbe essere riferito a cause diverse, da un banale tappo di cerume non completamente rimosso a un versamento endotimpanico…