• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Sono d'accordo si deve effettuare un intervento si asportazione del dente e di pulizia del seno mascellare per via mini invasiva in endoscopia

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
sì, prenda il bentelan, si impiega di regola il farmaco più tollerato dal paziente, l'azione terapeutica (sul polipo nasale e rinite allergica) è la stessa. L'eccitazione compare non…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
sì, in caso di idrope si impiegano diuretici chimici tradizionali, in questo caso più efficaci di quelli vegetali (aumentano molto la diuresi ma riducono poco l'idrope, almeno quelli impiegati…

Buona giornata, innanzitutto bisogna che lei si dottoponga ad una fibroscopia nasale per valutare naso e parte posteriore(rinofaringe). La perdita o il calo di gusto e olfatto è spesso legata…

Ritengo che nel caso sia confermata una forma catarrale debba essere associato anche al posizionamento dei tubi vini di ventilazione, penso che questo intervento sia più indicato dopo l'estate…

Dr. Giuseppe Barba
Otorino
Torre Annunziata
Buongiorno, da quanto riferisce e dal tipo di terapia che sta facendo, il collega che la tiene in cura è orientato per una sindrome di Mènière.
In merito ai sintomi da lei lamentati, le…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
sicuramente dopo anni l'ipertrofia dei turbinati ritorna dopo un intervento perfettamente riuscito; è il motivo per il quale la chirurgia moderna impiega interventi non invasivi in questo…

Buongiorno, le infiltrazioni di Gentamicina sono ototossiche, ma è proprio così che eliminano le vertigini nella sindrome di Meniere. Se la sua malattia è stata ben inquadrata e i colleghi le…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
quattro giorni è difficile che siano sufficienti per una guarigione completa. Senza dubbio una visita otorino permette una valutazione precisa e terapia specifica e completa, con guarigione più…

Il quadro che descrive, in assenza di una valutazione piu' specifica, potrebbe essere riferito a cause diverse, da un banale tappo di cerume non completamente rimosso a un versamento endotimpanico…