• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno, bisognerebbe innanzitutto stabilire se c'e' anche un problema ai turbinati. In tal caso si potrebbe tentare inizialmente con qualche terapia a base di spray al cortisone…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
può stare tranquillo, non ha nessun male incurabile e la terapia di potenziamento difese è destinata a ridurre o risolvere quell'aumento di volume del tessuto linfatico (compensatoria),…

Credo possa essere anche una semplice informazione prima di ipotizzare un tumore..non fosse altro che per un puro aspetto statistico. Cmq io proverei con uno spray a base di ibuprofene per tre…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
di regola su un disturbo del gusto che non si risolve, si parte con la visita otorino, con la quale si determina in modo preciso la causa, se locale (esempio catarro che cola in gola) o centrale…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
mangiamo plastica e conservanti chimici alimentari, sostanze chimiche entrano nel nostro corpo persino dagli abiti (sono nei detersivi) e raggiungono anche i centri nervosi... il gusto amaro,…

Buongiorno, il sapore amaro a cui Lei si riferisce dovrebbe essere causato dallo spray nasale, soprattutto se cortisonico.
In parte potrebbe essere anche dovuto alle secrezioni mucose che…

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
sì, le forme di otalgia (dolore all'orecchio) derivano da cause locali, affezioni d'orecchio, e extra-auricolari. Si parte con la visita otorino che rileva le cause locali, le cura…

Buongiorno signora da quello che riferisce mi sembra che la diagnosi di malocclusione sia verosimile, anche perché mi sembra improbabile la possibilità di un’otite periodica con l’abbassamento…

Buongiorno, consiglio di effettuare una visita otorino con fibroscopia nasale per escludere la presenza di polipi nasali e completare la valutazione con una misurazione dell'olfatto tramite…