ho un dolore nella parte superiore del palato, in fondo in fondo, a sinistra, in corrispondenza dell

3 risposte
ho un dolore nella parte superiore del palato, in fondo in fondo, a sinistra, in corrispondenza dell'osso, prima che parta il tessuto molle della gola.
mi da fastidio quando deglutisco e se ci passo la lingua sento come infiammato. cosa può essere? sono andata a vedere su google e ovviamente sono usciti fuori tumori, carcinomi... un parere? grazie mille
Credo possa essere anche una semplice informazione prima di ipotizzare un tumore..non fosse altro che per un puro aspetto statistico. Cmq io proverei con uno spray a base di ibuprofene per tre giorni e , nel caso dovesse continuare, una visita il.

i sintomi sono da infiammazione ( i tumori danno pochissimi sintomi) ; si può impiegare lo spray anti infiammatorio, sia chimico (ibuprofene proposto dal mio collega) che naturale (a base di piante medicinali in dosi piene). ideale è la VISITA OTORINO, perché formula subito diagnosi e terapia corretti.
Potrebbe essere un' afta anche conseguente all' assunzione di qualche cibo duro (crosta di pane).
Puo' usare un colluttorio (Stomatovis 3 volte al giorno, dopo i pasti) per 4 - 5 giorni.
Mangi cibi semifreddi e non piccanti.