• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il cortisone se preso ad Alti dosaggi è ipereccitante. La sua insonnia può essere dovuta a questo. Per quanto riguarda la sua voce dia tempo ai suoi nervi di guarire. Probabilmente è stata colpita…

Buongiorno,
Un otorino esperto in patologie ostruttive del sonno può, con alcune valutazioni craniometriche e manovre fibroendoscopiche specifiche, cercare di escludere che durante la notte…

Buonasera. I sintomi che presenta oggi suo figlio potrebbero non essere collegati alla condizione pregressa.
Sarebbe opportuno, in ogni caso, effettuare un controllo specialistico otorinolaringoiatrico…

La risposta è generalmente sì, rientra nei sintomi tipici della patologia la sensazione di orecchio ovattato, tappato con conseguente riduzione dell'udito.
In corso di otiti esterne…

Tipicamente lo scolo reronasale non è associato a fattori dietetici, le cause possono essere varie, anche non allergiche. Dovrebbe eseguire un videat ORL per poter comprendere meglio la situazione.

L'interessamento da parte dell'herpes delle strutture uditive è conosciuto come herpes oticus, nei casi più gravi può indurre anche una paralisi del nervo faciale configurando la sindrome…

Buonasera, la sintomatologia da bolo faringeo ("nodo in gola") può essere dovuta a molte cause. Da quanto ha descritto potrebbe trattarsi di una sintomatologia legata al passaggio del…

Gentile paziente,
Il trattamento dell’ipoacusia neurosensoriale può essere medico/riabilitativo e/o chirurgico,
Il tipo di trattamento più adatto per un paziente è stabilito dalla…

Buongiorno. Se avverte scricchiolii durante l'atto deglutitorio è estremamente probabile che vi sia un problema a carico della tuba uditiva, quale presenza di muco o disfunzione tubarica…

No. Mettere gli apparecchi acustici serve solo a lei per sentire meglio; l'ipoacusia può peggiorare o meno indipendentemente dall'uso di apparecchi acustici