Salve volevo chiedere una cosa,all'inizio di maggio mi si è sfogato un forte raffreddore ma visto ch

3 risposte
Salve volevo chiedere una cosa,all'inizio di maggio mi si è sfogato un forte raffreddore ma visto che non si sfogava ho fatto x 5 giorni x 2 volte al giorno areosol con fluimocil,a distanza di qualche giorno è cominciato ad uscire qualcosa però ad oggi non mi sembra che si sia sfogato del tutto in quei giorni,perché mi sento un po' le orecchie chiuse il naso non libero soffio ma non esce niente e qualche fastidio dalla parte dei trigemini. Ho fatto una visita da un otorinolaingoiatra mi ha detto che ho ancora dei residui di quel raffreddore mi ha prescritto uno spray nasale e delle bustine x aiutare ad ammorbidire x il resto,ma questi residui con i giorni che sono passati possono provocare sapore amaro in bocca? Grazie e distinti saluti
Buongiorno, il sapore amaro a cui Lei si riferisce dovrebbe essere causato dallo spray nasale, soprattutto se cortisonico.
In parte potrebbe essere anche dovuto alle secrezioni mucose che stentano a diminuire...
Il mio consiglio è di eseguire lavaggi nasali con soluzione fisiologica per qualche giorno, anche al termine della terapia che Le è stata prescritta.
Buona giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo con il mio collega, farmaci chimici provocano facilmente il sapore amaro, specie gli spray cortisonici: I lavaggi nasali con acqua fisiologica qui hanno molti vantaggi, l'acqua marina scioglie il catarro ancor più, anche se a lungo "secca" un po' le mucose.
Concordo con i miei colleghi, l'utilizzo dei cortisonici nasali possono alterare il gusto. Prosegua con lavaggi nasali e assuma magari dei complessi vitaminici. Ci vorrà comunque un po' di tempo perché torni il gusto ma non si preoccupi. Cordialmente Marco dr Sposito.

Esperti

Matteo Pezzoli

Matteo Pezzoli

Otorino

Torino

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 436 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.