Buongiorno da più di un mese ho Dolore intermittente a entrambi le orecchie, soprattutto la mattina

3 risposte
Buongiorno da più di un mese ho Dolore intermittente a entrambi le orecchie, soprattutto la mattina appena mi sveglio e poi anche durante la giornata ho episodi di dolori...dolore che dura poco...un impulso...e poi va via...non ho vertigini...il mio medico curante pensava fosse labirintite, ho preso antibiotico ma non è stato risolto..mi dovrò rivolgere a un otorino
sì, le forme di otalgia (dolore all'orecchio) derivano da cause locali, affezioni d'orecchio, e extra-auricolari. Si parte con la visita otorino che rileva le cause locali, le cura e guarisce; se sono assenti dopo questa visita ci si può concentrare sulle altre in modo mirato e sicuro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe essere effettuata una visita specialistica otorinolaringoiatrica e valutato attraverso una otomicroscopia per imputare o escludere il problema all'orecchio
Si up una visita Otorino per escludere cause locali, un esame audiometrico ed impedenziometrico per valutare la funzione delle orecchie. E poi eventualmente escludere anche una forma di digrignamento dei denti, (bruxismo) che spesso è causa di dolore alle orecchie durante la giornata. Cordialmente.

Esperti

Giada Zoso

Giada Zoso

Otorino, Foniatra

Trebaseleghe

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 436 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.