Due mesi fa avevo un po’ di raffreddore poi influenza, tosse e mi colava il naso in continuazione..

4 risposte
Due mesi fa avevo un po’ di raffreddore poi influenza, tosse e mi colava il naso in continuazione.. ho preso la tachipirina ma non mi passava e di conseguenza ho preso il bentelan.. si vede che non l’ho curato bene e di conseguenza dopo un mese mi sento le orecchie tappate.. c’è non sento niente.. mi sono fatta la cura da sola con laugmentin e flumicil per una settimana. Niente da fare. Ora ho preso le gocce per tre giorni niente.. ora dovrei assolutamente fare una visita dal otorino ( era l’ora potreste dire).. è che sono molto impegnata al lavoro e mi passa oggi mi passa domani ho lasciato un po’ scorrere .. ora mi sono preoccupata.. spero non sia una cosa grave? Voi che mi direste
Deve effettuare un esame audiometrico ed impedenziometrico per capire se il problema riguarda l'orecchio medio o l'orecchio interno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
ha tutti i sintomi di una infiammazione catarrale persistente (non ancora guarita), senza dubbio il MEDICO OTORINO con la sua visita risolve. sarebbe ideale se fosse OTORINO OMEOPATA ed in questo sito ce ne sono. Per gli orari, studi e centri privati ricevono anche alle ore 20 ed alcuni al SABATO; esiste anche la possibilità del AUDIOVIDEOCONSULTO, economico ma poco impiegato in Italia, quando il tempo è davvero stretto...!... P.S. io stesso l'ho impiegato sia per salute, che per consulenza legale (effettuata a casa mia)
Dr. Lodovico Scocca
Otorino, Allergologo
Roma
Sembrano sintomi conseguenti a un raffreddore.
Gocce nel naso di Rinocidina per una decina di giorni;
Fluimucil 600 , 1bustina al giorno sciolta in acqua;
Gomma da masticare, a palla, per una settimana.
Buongiorno, è comprensibile il poco tempo a disposizione, ma i rimedi casalinghi e la gestione autonoma della terapia non sono mai la scelta migliore. Probabilmente ha solo una rinosinusite mal gestita che con la terapia adeguata impostata dallo specialista ORL, dopo un accurato esame con endoscopia, si risolverà, non di deve preoccupare più del dovuto.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.