• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Lo sforzo fisico può mandare aria nella tuba uditiva (manovra Valsalva) che le da la sensazione di orecchio pieno. Se il sintomo regredisce dopo lo sforzo fisico non dia importanza alla cosa…

Buongiorno Signora sicuramente come prima cosa deve rivolgersi ad un otorino che valuterà lo stato delle alte vie respiratorie. Rimango a disposizione per una visita
Grazie

Buongiorno, l’iperplasia è un inspessimento della mucosa legato ad un aumento del numero delle cellule di quella zona limitata della lingua. Le cause possono essere molteplici ma non è detto…

Dott. Claudio Olivieri
Chirurgo pediatrico, Pediatra, Chirurgo generale
Roma
Salve,
essendo un difetto estetico non comporterà nessun problema alla bambina, ma tale difetto può essere corretto solo con l'intervento chirurgico. Per tale motivo, Le consiglio…

Prof. Claudio Ungari
Otorino, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Purtroppo l'unica soluzione veramente risolutiva è la chirurgia.
In ogni caso si tratta di un interventino banale da eseguire in anestesia locale.
Bisogna tuttavia eseguirlo…

Per iperplasia si intende un aumento di volume, in questo caso, della Tonsilla Linguale. La diagnosi è stata fatta da uno Specialista Otorino?

Assolutamente sono d'accorso con lei nel voler effettuare una fibrolaringoscopia per la visione delle fossa nasali e della laringe permettendo con precisione una più specifica diagnosi.…

Dott. Giulio Meinardi
Otorino, Medico estetico
Verolengo
Buonasera, l'intervento ai turbinati è operabile presso il ssn, nel nostro ospedale utilizziamo una tecnica mini invasiva con radiofrequenze. Il costo della prima visita presso il mio studio…

Buongiorno, tenuto conto della sua patologia di base, le condiglierei, prima di pensare a delle ‘insufflazioni’, di effettuare un controllo otorinolaringoiatrico con audiometria.
Rimango…