Lo sforzo fisico può mandare aria nella tuba uditiva (manovra Valsalva) che le da la sensazione di orecchio pieno. Se il sintomo regredisce dopo lo sforzo fisico non dia importanza alla cosa…
Buongiorno Signora sicuramente come prima cosa deve rivolgersi ad un otorino che valuterà lo stato delle alte vie respiratorie. Rimango a disposizione per una visita
Grazie
Buongiorno, l’iperplasia è un inspessimento della mucosa legato ad un aumento del numero delle cellule di quella zona limitata della lingua. Le cause possono essere molteplici ma non è detto…
Salve,
essendo un difetto estetico non comporterà nessun problema alla bambina, ma tale difetto può essere corretto solo con l'intervento chirurgico. Per tale motivo, Le consiglio…
Purtroppo l'unica soluzione veramente risolutiva è la chirurgia.
In ogni caso si tratta di un interventino banale da eseguire in anestesia locale.
Bisogna tuttavia eseguirlo…
Assolutamente sono d'accorso con lei nel voler effettuare una fibrolaringoscopia per la visione delle fossa nasali e della laringe permettendo con precisione una più specifica diagnosi.…
Buonasera, l'intervento ai turbinati è operabile presso il ssn, nel nostro ospedale utilizziamo una tecnica mini invasiva con radiofrequenze. Il costo della prima visita presso il mio studio…
Buongiorno, tenuto conto della sua patologia di base, le condiglierei, prima di pensare a delle ‘insufflazioni’, di effettuare un controllo otorinolaringoiatrico con audiometria.
Rimango…