Il gusto amaro in bocca ce lo avevo già prima di darmi lo spray nasale può essere dato da secrezioni

3 risposte
Il gusto amaro in bocca ce lo avevo già prima di darmi lo spray nasale può essere dato da secrezioni di un raffreddore di fatto circa un mese fa? Come si fa a fare i lavaggi con la fisiologica nel naso? Grazie distinti saluti
mangiamo plastica e conservanti chimici alimentari, sostanze chimiche entrano nel nostro corpo persino dagli abiti (sono nei detersivi) e raggiungono anche i centri nervosi... il gusto amaro, chiamato cacogeusia, è sempre più frequente essendo prodotto soprattutto dall'inquinamento chimico generale e dalle conseguenze corporee degli stress emotivi prolungati (anche non marcati). Gli spray di acqua fisiologica o marina si spruzzano nelle narici due o più volte al giorno. Cordialmente

Prima di pensare a motivi ecologici tenderei ad escludere cause mediche.
Certamente i lavaggi nasali possono aiutarla ma bisogna escludere l'istaurarsi (frequente dopo un raffreddore) di una sinusite. L'unico accertamento veramente derimente è la TAC del massiccio facciale senza m.d.c.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 150 €
Concordo con il collega di Roma sull eseguire Un tac del massiccio facciale per escludere un processo infiammatorio dei seni paranasali. Cordialmente Marco dr Sposito