• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I cerotti estraderm non influenzano il test, ma altri farmaci usati nel corso delle stimolazioni finalizzate alla PMA si. Visto che sta seguendo il percorso per la PMA la cosa più ovvia è rivolgersi…

Dopo soli 5 mesi di tentativi, a 28 anni trovo del tutto intempestivo ricorrere già alla PMA, a meno che non vi siano fattori noti di infertilità. Suggerisco di non far nulla almeno per 8 mesi,…

Per prima cosa un test di gravidanza. Se negativo una valutazione ginecologica ed ecografia che orienteranno verso la prescrizione di dosaggi ormonali

Gentile Signora,
è possibile che sia in realtà "entrata in menopausa", considerata la sua età (età media della menopausa in Italia è 51aa). Non accusa o non ha accusato nell'ultimo…

Gentile Signora esegua un'ecografia pelvica transvaginale ed un pap test soprattutto se i precedenti sono piú vecchi di 12 mesi. Cordiali saluti.

Gentile Signora se insieme a questi valori ormonali si associano 12 mesi consecutivi senza flusso si può considerare in menopausa. Cordiali saluti.

Buonasera.
Purtroppo il corpo umano segue il proprio ritmo, le proprie fasi..
Non voglio scoraggiarLa ma consideri, aldilà di tutto ,che una gravidanza a 47 anni non è scevra da…

Gentile Signora si puó parlare di menopausa se alla sia etá oltre agli esami ruportati si associano 12 mesi consecutivi senza flusso. Cordiali saluti.

Gentile Signora i suoi esami associati ad un'assenza del flussio per 12 mesi consecutivi faranno diagnosi di menopausa. Cordiali saluto.

esiste una fase precedente, che si definisce premenopausa o perimenopausa. La menopausa si definisce tale se non ha flussi mestruali da circa 2 anni