• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La beta è più precisa. Però se è un anno che non fa controlli, io approfitterei per farlo, con visita, paptest e ecografia transvaginale. Cordiali saluti.

salve sig.ra è molto improbabile ma non impossibile pertanto farei comunque un test di gravidanza. per definizione si parla di menopausa quando non c'è più flusso mestruale da almeno un…

salve,
la pillola anticoncezionale ha un'efficacia del 99% quindi è altamente improbabile possa essere incinta. Anche il test negativo è affidabile. Un mioma di 2 cm è molto piccolo…

Gentile Signora puó capitare. Per sicurezza esegua un'ecografia pelvica transvaginale soprattutto se la precedente é datata è un pap test. Cordiali saluti.

Buongiorno. L'effetto del decapeptyl si ha non prima di 20 giorni. Le consiglio nei prossimi mesi di eseguire ecografia pelvica per via vaginale periodiche

Non ci sono farmaci utili. L'unico modo è gestirle con un alimentazione equilibrata ricca di prodotti freschi, una moderata attività fisica e stare in ambienti ben areati. Dovrebbero progressivamente…

Sicuramente la sua età lascia presumere alterazioni ormonali dovute alla menopausa imminente. Però è difficile stabilirlo così a distanza. Faccia una visita in modo da escludere altre cause.…

Gentile Signora andrebbe eseguita un'isteroscopia diagnostica per valutare l'endometrio. Il cut off in menopausa é di 3 mm. Cordiali saluti.

Capita che talvolta ci sia una ripresa dell'attività ovarica anche dopo una presunta menopausa. Tuttavia un sanguinamento in menopausa va comunque indagato. Cordiali saluti