• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora si puó parlare di menopausa se alla sia etá oltre agli esami ruportati si associano 12 mesi consecutivi senza flusso. Cordiali saluti.

Gentile Signora i suoi esami associati ad un'assenza del flussio per 12 mesi consecutivi faranno diagnosi di menopausa. Cordiali saluto.

esiste una fase precedente, che si definisce premenopausa o perimenopausa. La menopausa si definisce tale se non ha flussi mestruali da circa 2 anni

Buongiorno,
se mestrua ancora, vuol dire che ovuli quindi le ovaie funzionano. Pertanto è possibile che lei riesca a concepire spontaneamente.
Se questo è il suo desiderio deve cercare…

Buonasera signora. Sono risultati che possono essere compatibili con la menopausa. Tuttavia è l'andamento mestruale il principale indicatore dell'ingresso in menopausa.

Buongiorno,
sopra i 45 anni il modo ideale per definire la menopausa, in chi non assume terapie ormonali ed ovviamente abbia ancora l'utero, è l'assenza di mestruazione per 12…

Buongiorno,
qualsiasi sanguinamento genitale in post-menopausa va indagato perchè è fondamentale individuarne la provenienza. La importanza del sintomo varia a seconda della provenienza…

Buongiorno,
per essere certa della menopausa devono trascorrere 12 mesi in assenza di ciclo e durante i quali non assuma terapia ormonale.
Sopra i 45 anni non vi sono test affidabili…