Domande su Menopausa

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 241 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Domande su Menopausa

Gentile Signora non si tratta necessariamente di menopausa. Potrebbe trattarsi di amenorrea da estroprogestinici possibile in chi fa lunghi periodi di pillola senza sospensione. Esegua un'ecografia…
1 risposte

Buongiorno. Le consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale accurata e successivamente decidere se è necessario eseguire una isteroscopia
2 risposte

Gentile Signora esegua un pap test ed un'ecografia pelvica transvaginale soprattutto se datati piú di 12 mesi. Cordiali saluti.
2 risposte

Probabilmente si avvicina la menopausa.
Il desiderio riproduttivo alla sua età richiede una consulenza con uno specialista della riproduzione per valutare le eventuali tecniche di pma adatte…
1 risposte

il sintomo importante è l'emorragia. Se si tratta di una emorragia intensa può assumere tranex, in attesa di un controllo clinico
1 risposte

Gentile signora, la Menopausa non é un processo “ON/OFF”, bensì, ben più complicato e duraturo nel tempo, può richiedere anche molti anni. Probabilmente è in quella fase in cui ancora un po’…
1 risposte

Gentile Signora, il trattamento proposto è adeguato rispetto alla sua problematica, se pur limitato esclusivamente ad un periodo di accompagnamento verso l’intervento, ovvero, non può essere…
1 risposte

Gentile signora, per quanto una certa probabilità ci sia sempre, molto molto bassa, è più probabile che si tratti dei primi segni di menopausa. Contatti il suo ginecologo per una valutazione…
1 risposte

Gentile Signora, purtroppo le informazioni che fornisce non sono sufficienti per poterLe dare una spiegazione esaustiva. L’età denota comunque una certa probabilità di climaterio e dunque di…
1 risposte

Buongiorno. Consiglio di eseguire ecografia pelvica per via vaginale e visita ginecologica e pap test
1 risposte