• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

io le avrei consigliato un tampone cervico vaginale, per conoscere gli agenti responsabili della sua vaginite, e combatterli con precisione

credo che le perdite ematiche riferite non siano da attribuire ad un flusso mestruale ma ad altro motivo, che le consiglio di approfondire

Buonasera Signora,
se si hanno perdite di sangue in menopausa bisogna assolutamente fare una visita ginecologica ed una ecografia transvaginale per verificare da dove provengono tali perdite.

Un mese non consente di pensare nulla né di trarre conclusioni. Attendiamo ancora un po' senza farsi prendere dall'ansia. La menopausa è un concetto a posteriori. Quando saranno un…

Alla sua età questi sanguinamenti, con endometrio ispessito, vanno sottoposti ad approfondimento diagnostico. Ascolti il suo ginecologo. L'esame le darà le risposte. Inutile fare supposizioni…

Impossibile fare questa previsione. Il fisico non è un meccanismo di precisione, ma tutt'altro. Come andrà lo sapremo a fatto avvenuto. Cordiali saluti

Gen.Le Sig.ra, per quanto abbia manifestazioni cliniche e amenorrea da due mesi, non sono ancora soddisfatti i criteri per una diagnosi di menopausa. dovrà attendere di non avere il ciclo per…

buona domenica il MUCO e nausea sono sintomi di una carica estrogenica ALTA tipico di un follicolo persistente che non è scoppiato e continua a produrre estrogeni. ti consiglio di fare subito…

buongiorno.....Lei aveva 44 anni quando lei ha assunto i farmaci che vi hanno procurato la menopausa artificiale inibendo l'ipofisi. Adesso sembrerebbe che l'inibizione dell'…

Gent.Le Sig.ra, con le informazione da Lei fornite, si potrebbe presupporre di si. In ogni caso è necessario che effettui una valutazione specialistica ginecologica che possa confermare sia clinicamente,…