• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

la mestruazione presente o non presente non può farle capire se ovula o meno, considerata anche la suà età. Le consiglio di effettuare un monitoraggio ecografico dell'ovulazione, in modo…

Buonasera Signora. Il Dienogest (Devicius), assunto in continuo, può essere causa di spotting e sanguinamenti nei primi mesi di assunzione. Allo stesso tempo andrebbe comunque inquadrata la questione…

Gentile Signorabesiste l'amenorrea da estroprogestinici. Se tra 12 mesi non ha avuto il flusso si potrá considerare in menopausa. Non é escluso che il flusso possa tornare. Cordiali saluti.

Non è assolutamente detto dopo la pillola possono passare anche due tre mesi per rivedere una mestruazione reolare

Si potrebbe essere la menopausa ma alcune volte per rivedere la mestruazione dopo terapia estroprogestinica possono passare anche due tre mesi. In rapporto all’età comunque la prima ipotesi è…

Gentile signora,
In tal caso degli esami del sangue ormonali ed una visita ginecologica con ecografia aiuterebbero a chiarire tale situazione.
Cordiali saluti

Il fatto che non le sia venuta ancora la mestruazione non è ancora un dato certo di menopausa anche perché dopo la sospensione della pillola possono esserci dei ritardi e delle irregolarità.…

Buongiorno,
la diagnosi di menpausa viene posta in caso di età superiore a 45 anni in assenza di mestruazioni da almeno 12 mesi in donne che non stanno assumendo contraccettivi e che ovviamente…