• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Francesco Polverelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Riccione
Non so cosa sia il d'approccio...l'olanzapina però non ha indicazioni specifiche per attacchi di panico che in genere si curano con antidepressivi della categoria SSRI. Saluti

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Nei limiti molto ridotti della sua utilità, lo prenda quando vuole. Probabilmente è meglio rivalutare lo stato della sua prostata e delle ragioni che generano problemi.

Buongiorno,
se utilizzato quotidianamente il Circadin dovrebbe aiutarla a ristabilire il normale equilibrio del sonno. Al contrario il Lorazepam, come tutte le benzodiazepine, non è indicato…

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buonasera, la invito a contattare il medico curante o psichiatra che le ha prescritto il trattamento farmacologico poiché conosce bene la personale storia clinica quindi professionista più indicato…

Buongiorno
Non è chiaro il suo quadro clinico, i suoi sintomi prima di assumere la terapia, a quale farmaco si riferisce, a che dosaggio, e da quanto lo assume. Le risponderò quindi solo…

Dott. Stefano Minelli
Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Buongiorno, assumendo che abbia già interrogato il medico di base o un otorinolaringoiatra rispetto al problema, le consiglio di rivolgere la domanda che qui pone alla psichiatra che ha fatto…

Gentile signora, il farmaco non è la soluzione e mi permetto di dirle, che lo sa perfettamente. Nutre la speranza che possa farla ricaricare e permetterle qualche gioia ma è reticente, dubbiosa.

Dott.ssa Ilaria Rasi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Bologna
Buongiorno, deve necessariamente affidarsi al medico o psichiatra da cui ha ricevuto la prescrizione. Mi raccomando di non modificare nulla di propria iniziativa per evitare effetti collaterali…

Dott.ssa Heidi Ammermann
Fisiatra, Psicoterapeuta
Como
Buonasera, potrebbe fissare una visita fisiatrica per valutare la postura e il dolore e intanto cercare di ascoltarsi per comprendere se si sente ansioso o eccessivamente preoccupato di essere…