• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno
Non è chiaro il suo quadro clinico, i suoi sintomi prima di assumere la terapia, a quale farmaco si riferisce, a che dosaggio, e da quanto lo assume. Le risponderò quindi solo…

Buongiorno, assumendo che abbia già interrogato il medico di base o un otorinolaringoiatra rispetto al problema, le consiglio di rivolgere la domanda che qui pone alla psichiatra che ha fatto…

Gentile signora, il farmaco non è la soluzione e mi permetto di dirle, che lo sa perfettamente. Nutre la speranza che possa farla ricaricare e permetterle qualche gioia ma è reticente, dubbiosa.

Buongiorno, deve necessariamente affidarsi al medico o psichiatra da cui ha ricevuto la prescrizione. Mi raccomando di non modificare nulla di propria iniziativa per evitare effetti collaterali…

Buonasera, potrebbe fissare una visita fisiatrica per valutare la postura e il dolore e intanto cercare di ascoltarsi per comprendere se si sente ansioso o eccessivamente preoccupato di essere…

Carissima, ha pensato ad un colloquio psicologico prima ancora del ricovero e del trattamento farmacologico? Penso sia la soluzione più valida per affrontare diversi argomenti che mi sembrano…

I suoi esami del sangue non sono in effetti compatibili con una sindrome fibromialgica, o meglio lei potrà avere anche una sindrome fibromialgica ma questi esami alterati devono avere un'altra…

Buonasera. Certamente la prima cosa da fare è consultare un medico, possibilmente il medico che ha eseguito l'intervento. Sarà lui poi eventualmente a suggerire un eventuale approfondimento…

Caro paziente, la ricerca mostra che gli antidepressivi, soprattutto se il malessere è di una certa entità, possono essere utili e non danno dipendenza. Occorre seguire il piano terapeutico di…