• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Pietro Caputo
Psicologo
Misano Adriatico
Buonasera, prima di intraprendere il training autogeno, le consiglio di fare ogni accertamento medico per eliminare ogni causa organica al suo disturbo. Fatto questo, alcuni disturbi come la…

Dott. Claudio Marcassoli
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neurologo
Sondrio
Dubito che Lei soffra di una semplice depressione se viene curata con Abilify.. il problema della gravidanza è complesso: più che il rischio di non rimanere incinta è il rischio di rimanere incinta…

Dott.ssa Anna Romanelli
Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta
Roma
buongiorno innanzitutto i sintomi possono essere differenti anche in base all'età. Ad esempio nei bambini anche l'irrequietezza potrebbe esserne uno. Anche in adolescenza i sintomi…

Dr. Pietro Caputo
Psicologo
Misano Adriatico
La domanda mi sembra un po' troppo vaga e manca di tantissimi elementi solo per avere una "idea" di una possibile ipotesi di "depressione". Sicuramente, bisognerebbe…

Dott.ssa Daniela Benedetto
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Leggo la sua domanda. Io sono una psicologa specializzata in psicoterapia e pertanto non essendo un medico psichiatra non mi occupo di farmacologia. La cura per la depressione però, oltre ad…

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Parma
Lasciando alle competenze del medico , la risposta allo specifico quesito da lei posto sull'uso del farmaco antidepressivo, non posso fare a meno di pormi alcune domande sull'origine…

Dott.ssa Anne-Heide Henschel
Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile
Roma
Certamente fa bene a prendere in considerazione l'opportunità di un trattamento psicoterapeutico per affrontare il Suo disagio.Purtroppo non è possibile fare un preventivo di massima riguardo…

Dott.ssa Paola Guerreschi
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Brescia
Gentile utente, credo che le problematiche di depressione se affrontate sia con la corretta terapia farmacologica che con un buon lavoro psicoterapeutico, abbiano maggiori possibilità di miglioramento.…

Dr. Federico Baranzini
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Milano
Buongiorno, 20 anni di "malattia" ansiosa fanno sospettare che lei abbia strutturato più che altro una personalità di tipo ansioso-insicuro (la sua domanda finale "retorica",…

Dr. Giovanni A. Ronzani
Psicoterapeuta
Roma
Alcuni antidepressivi, al contrario possono avere, in alcuni casi, un lieve effetto anoressizzante. Saluti