Mi sento giu di morale,o pensieri di suicidio. Non loso cosa fare o bizonio di una vizita dal psihot

25 risposte
Mi sento giu di morale,o pensieri di suicidio. Non loso cosa fare o bizonio di una vizita dal psihoterapista. Cosa debo fare?
Dovrebbe contattare intanto un medico psichiatra per agire a livello chimico. Può rivolgersi anche ad un centro di salute mentale o ad un centro clinico per la depressione, dove parlare sia con lo psichiatra, che con uno psicoterapeuta
, per affrontare il suo stato psicologico

Buongiorno,
con tatti il suo medico di base e valuti iniseme a lui se contattare uno psichiatra o uno psicoterapeuta della sua zona (si faccia consigliare da lui); è importante valutare questi sintomi in modo attento. Mi contatti se ha bisogno di maggiori informazioni
Non perda tempo, si rivolga ad un professionista al più presto, psichiatra o psicoterapeuta, anche attraverso questa piattaforma, alcune idee esistono perché ci sia una presa in carico immediata della persona, in altre parole, i pensieri e lo stato d'animo che lamenta esistono perché lei consideri o riconsideri la sua condizione di vita...lo faccia presto
Dovrebbe rivolgersi ad un Centro di Salute Mentale per una visita psichiatrica. Sarebbe opportuno anche iniziare un percorso psicoterapeutico per occuparsi dei vissuti depressivi.
Ne parli con le persone vicine a lei e si faccia aiutare per rivolgersi a uno specialista nella zona. Può chiedere al suo medico di base o andare al Pronto Soccorso dell'ospedale. É importante chiedere aiuto e lasciarsi guidare.
Prenotare subito una visita psichiatrica. Agire al più presto per guarire prima
Dipende da dove abita e scelga qualcuno
Hanno già risposto i colleghi aggiungo che i pensieri suicidari vanno presi in considerazione come sintomi di un problema depressivo, che non va assolutamente sottovalutato.
Si rivolga subito ad uno Psichiatra.
E' necessario che comunichi il suo malessere a un familiare o a un amico, dal quale si faccia aiutare per trovare uno psichiatra con sollecitudine: è necessaria una visita per porre la diagnosi differenziale tra le varie sindromi depressive, che necessitano di trattamenti diversi
Concordo con i colleghi, vada subito dal suo medico di famiglia e si faccia consigliare uno psichiatra o si rivolga al centro di Salute Mentale del luogo di residenza. Dopo aver fatto una valutzione psichiatrica potrebbe intraprendere un percorso di psicoterapia
Contatti uno Psicoterapeuta su questo portale a lei vicino per una prima valutazione.
Coraggio a disposizione per approfondimenti.
Elisabetta Ciaccia
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 70 €
Gentile signore o signora, posso solo immaginare quello che sta passando. Deve essere davvero difficile convivere con tale stato d'animo e determinati pensieri, sentirsi capiti e ascoltati. Sta già facendo un primo passo importante chiedendo aiuto qui. Continui in questa direzione. Come le hanno indicato i miei colleghi, tante sono le strade che può intraprendere: centro di salute mentale della sua zona tramite ricetta medica o un professionista privato. Resto a disposizione e le faccio i miei migliori auguri, Dott.ssa Colucci
È importante non sottovalutare questi pensieri. Concordo con i colleghi che le hanno già dato indicazioni su come procedere. Non esisti a chiedere aiuto ai centri di salute mentale o al suo medico di famiglia per un primo orientamento. La psicoterapia poi può aiutarla a indagare l'origine di questi pensieri.
Buona sera, è il caso di rivolgersi quanto prima al suo medico di base per farsi guidare nella scelta di un centro di salute mentale nella sia zona o meglio ancora di uno psichiatra psicoterapeuta. I pensieri suicidiari non devono essere sottovalutati, vanno affrontati così come il disagio profondo di cui sono il sintomo.
Cordialmente
Dott.ssa Alessandra Biondi
Salve, cerchi il CSM centro di salute mentale più vicino a casa sua si rechi personalmente in sede dove potrà sicuramente parlare con persone competenti e pianificare un trattamento. non esiti, si muova al più presto.
resto disponibile per eventuali chiarimenti.
Cordialmente
Concordo con i miei colleghi, i pensieri di suicidio non sono da sottovalutare si rivolga al Centro di salute mentale a lei più vicino ed eventualmente inizi un percorso di psicoterapia, perché i farmaci e la psicoterapia la aiuteranno ad uscire da questa situazione depressiva. Sono a sua disposizione qualora lo ritenga opportuno mi contatti sono a sua disposizione
Vedo che gli altri colleghi hanno già dato consigli utili e abbondanti. Su questa base decida lei la prima cosa da fare tra le tante proposte.
Se posso consigliarlo tenga sempre ben a mente di non aderire ai pensieri suicidari perché sintomo di un disturbo Dell umore. Si rechi da uno psichiatra
Salve, non ci dà molte notizie su di sè, non ci scrive la sua età e cosa sta succedendo nella sua vita affinchè lei provi queste sensazioni spiacevoli. Bene che lei abbia preso coscienza del suo stato e che voglia farsi aiutare, vada da suo medico curante e si faccia prescrivere una visita psichiatrica, per farsi fare una diagnosi e il medico valuterà se prescrivergli dei farmaci. Si rechi in un centro d'Igiene Mentale della sua zona dove può chiedere anche un supporto psicologico, se vuole farsi curare in un ambiente pubblico, altrimenti anche in questo portale può trovare sia psichiatra che psicoterapeuta se vuole curarsi privatamente, importante che lo faccia subito perchè per lei è un momento particolare e va affrontato, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Le consiglio di parlare con il suo medico di base per farsi indicare il servizio di salute mentale più vicino per iniziare una terapia farmacologia e una psicoterapia. mi contatti se ha bisogno di ulteriori informazioni
Prenota subito una visita online: Psicoterapia - 45 €
Ne parli con il suo medico di base, cerchi un consultorio o uno psicoterapeuta. Sicuramente parlarne la aiuterà a capire che strumenti potrà usare per tornare a vivere più serenamente.
Davide Livio
Buongiorno,
ne parli col suo medico di base per un consiglio e cerchi magari con lui o un centro di salute mentale o uno psichiatra che possa aiutarla.
Continui la psicoterapia e contemporaneamente vada a visita da uno psichiatra per accompagnare la psicoterapia a dei farmaci. Solo cosi potrà avere quanti più risultati e possibile
Cordialmente
Salve, le consiglio di rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona, cui può avere accesso anche attraverso il suo medico di base