uso laroxl da 30 anniprima mi aiutava ora no riesco solo a dormire un po ma ha sempre umore basso e

20 risposte
uso laroxl da 30 anniprima mi aiutava ora no riesco solo a dormire un po ma ha sempre umore basso e voglia di non far niente
Salve! Ha assunto solo il farmaco in questi 30 anni oppure ha intrapreso un percorso psicoterapeutico? Se la risposta alla domanda è no, le consiglio di iniziare al più presto. Il farmaco tampona il sintomo, ma non lo cura. Dopo questo lungo periodo, durato anni, forse anche il farmaco inizia a perdere la sua efficacia. Resto a disposizioni per ulteriori domande. Cordialmente

Salve, concordo con la collega nel consigliare un percorso di psicoterapia qualora non sia già stato intrapreso. Il disagio di cui lei soffre, infatti, ha bisogno di essere, oltre che alleviato, anche compreso ed esplorato nel profondo, e il farmaco da solo non è sufficiente.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Buongiorono, il Laroxyl é un buon farmaco ma ovvviamente l' effetto é soggettivo e soprattutto muta nel tempo. Per l' insonnia potrebbe provare altre strategie terapeutiche abbinate ad una buona psicoterapia per comprendere anche le problematiche di fondo che conducono a questo stato.
Distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo
Prenota subito una visita online: Studio clinico - 150 €
L'uso degli antidepressivi triciclici come il laroxyl da lei assunto per anni, per quanto non porti problematiche o effetti indesiderati particolari, non controlla le eventuali oscillazioni dell'umore, anche solo in senso depressivo lieve. Una rivalutazione della terapia farmacologica sarebbe opportuna:
Buongiorno,
il suo breve scritto mi fa pensare a uno stato depressivo che si porta avanti da molto tempo: insonnia, l’umore basso e la voglia di non fare niente. Vista l’inefficacia della terapia farmacologica, credo sarebbe utile pensare a un aiuto psicoterapeutico per conoscere e comprendere l’origine di tali condizioni.
Sono disponibile a considerare una possibilità in tal senso.
Un cordiale saluto
Elisabetta Ciaccia (Psicologa Psicoterapeuta Milano)
Oltre ai farmaci in questo caso , personalmente, applico il training autogeno inferiore e superiore associato a un supporto psicologico..
Dr. PALMITESTA ANTONELLA
Il laroxyl è un farmaco efficace ma un pò datato e comunque se non più efficace andrebbe sostituito con altri farmaci antidepressivi. Naturalmente anche un percorso psicoterapeutico a in associazione potrebbe essere utile.
Buon giorno concordo con le risposte dei colleghi sopra citate. Credo che ormai la terapia farmacologica da sola non basti a ridurre il sintomo .Consiglio un intervento psicoterapeutico .
Se lo ritiene può chiedere di cambiare farmaco, ma io sarei portato ad intraprendere un percorso di psicoterapia.
Buonasera
Vorrei sapere la sua età ????
Cmque sono d accordo con i. Colleghi che sia cambiamento di terapia che psicoterapia è un ottima strada ma aggiungerei anche integratori per rafforzare il suo stato ... vit B12 vit E e aceticolina che aiutano il suo cervello a carburare .... inoltre la volontà e La Prima Protagonista in uno stato depressivo ..... ????????
Concordo con il fatto che un percorso psicoterapeutico è fondamentale associarlo con i farmaci, in quanto noi siamo mente e corpo per cui entrambi hanno bisogno di essere presi in considerazione.
Gentile Signora, purtroppo il farmaco,utilizzato da solo, e non abbinato ad una psicoterapia non risolve il suo disturbo poiché va ad agire esclusivamente sul sintomo. Gli psicofarmaci, nel corso del tempo, perdono l' efficacia iniziale poiché ci si assuefa' al loro uso, pertanto il rischio è di innalzare continuamente il dosaggio ma senza modificare nella sostanza il suo problema.
Ha mai fatto una terapia psicoterapica? Se la risposta è no la inviterei a considerare questa ipotesi.
Ad ogni modo rimango a disposizione per ogni dubbio eventuale o chiarimento.
Cordiali saluti. Drssa Giovanna Zappaterra
Buonasera, concordo con i colleghi che le hanno precedentemente risposto: il farmaco da solo raramente aiuta in questi casi ed è utile un costante monitoraggio della terapia con uno psichiatra, inoltre è evidente che il suo stato depressivo beneficerebbe di una psicoterapia per individuare da dove origina e ricevere un supporto da un esperto. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buongiorno,
Probabilmente è necessaria una rivalutazione della terapia farmacologica.
Può valutare anche una psicoterapia associata.
Cordialmente
Buongiorno, probabilmente si tratta di un aggravamento della sua malattia depressiva, il trattamento con Laroxyl
è utile, ma non si possono escludere cause organiche, le consiglio di farsi visitare prima da un neurologo, poi di recarsi dal suo psichiatra.
La saluto cordialmente e resto a disposizione, Maurizio Luppi.
Salve, purtroppo non da nessuna informazione che possa mettermi in grado di rispondere. per quale motivo le hanno prescritto del laroxyl? avrà certamente uno psichiatra di riferimento che le ha suggerito la terapia. credo che dovrebbe farglielo presente. oppure farsi visitare da un neurologo per accertarsi delle sue condizioni mediche. Cordiali Saluti
Salve, nella sua domanda non ci scrive nessun dato su di sè, quindi è difficile rispondere alla sua domanda. Importante è sapere la sua età ed inoltre per quale motivo 30 anni fa gli è stato prescritto il farmaco, qual'era il suo disturbo che stava succedendo nella sua vita in quel periodo della sua vita? Quindi dato, come lei scrive, che il suo umore è basso, non dorme molto e non riesce a fare niente, lei sicuramente è depresso. Contatti uno psichiatra per una cura adeguata per il suo umore, inoltre un lavoro psicologico su di sè gli farebbe bene per capire la causa dei suoi disturbi e poi piano scalare i medicinali, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Gentile, il farmaco da solo non basta, le consiglio di abbinare a tale trattamento anche la Psicoterapia e di certo di ricalibrare la terapia farmacologica dal suo medico curante.
La voglia di non fare niente, anedonia, è un sintomo della depressione. Consulti lo psichiatra per valutare il dosaggio e la molecola.
Contemporaneamente consulti uno psicologo a orientamento cognitivo comportamentale che possa aiutarla a gestire tali sintomi
cordialmente
Buon pomeriggio, il farmaco è stato prescritto da un medico di base o da uno psichiatra? È possibile che non sia il trattamento adatto a lei. La invito a far presente il suo malessere al medico che le prescritto la cura, affinché possiate tarate il trattamento sulle sue specifiche esigenze. Inoltre, la invito a considerare l'ipotesi di iniziare un percorso psicologico per aumentare l'efficacia del trattamento e per prevenire eventuali ricadute, lavorando sulla causa del malessere descritto. Un saluto. Resto a disposizione per eventuali domande. Dott.ssa Alessandra D'Antonio