• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Emanuela Virardi
Psicoterapeuta, Psicologo
Cosenza
Buongiorno , immagino il periodo piuttosto difficile e sicuramente un percorso psicoterapico la potrebbe aiutare dandole quelle strategie necessarie per affrontare la situazione di disagio.…

Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Arluno
Gentile Utente,
Credo che tutti i miei colleghi concordino con il fatto che non è lei a dover suggerire al suo medico curante i farmaci da assumere ma viceversa! Qualora il medico di base…

Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Arluno
Gentile Utente,
Sinceramente non so chi le ha detto questa cosa ma sebbene io sia una psicologa e come tale non somministri farmaci, ricerche e casi clinici concordano con il fatto che…

Dott.ssa Olimpia Miraglia
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, posso comprendere l'angoscia che tali vissuti le origina e mi verrebbe da consigliarle di consultare uno psicoterapeuta al fine di avere uno spazio in cui poter raccontare di sé oltre…

Dr. Federico Baranzini
Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo
Milano
Buongiorno
ANSIOLEV è un integratore a base di magnesi, griffonia, vitamina del gruppo Be altre molecole. Viene indicato per gestire stati d'ansia lievi con una posologia variabile…

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Puo' essere .... e' un fenomeno che puo' verificarsi con escitalopram, fluoxetina, alcuni SSRI. Dovrebbe passare con l'utilizzo.

Dr. Massimo Carlo Mauri
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Intanto bisogna capir cosa intende per “soffrire derealizzazione” ?! ..... Ha sicurante bisogno di un buon psichiatra !!!

Dott.ssa Patrizia Oddenino
Psicologo, Psicoterapeuta
Chieri
Buonasera, l'ansia può certamente generare una sintomatologia importante, soprattutto se non viene compresa e curata. Concordo con il suo medico sulla terapia farmacologia, che andrebbe…

Dott. Alfredo Rapaggi
Psicologo, Psicoterapeuta, Professional counselor
Rimini
Dalla sua descrizione il dubbio è che si tratti di un disturbo di tipo psicosomatico. Le suggerisco di unire alla terapia farmacologica una psicoterapia di tipo psicoanalitico.
Quando il…