Quali potrebbero essere gli altri farmaci non ansiolitici? Non di certo ansiolev vero?Grazie

12 risposte
Quali potrebbero essere gli altri farmaci non ansiolitici? Non di certo ansiolev vero?Grazie
La domanda mi sembra un po' generica ed è difficile rispondere. Ansiolev non è un farmaco propriamente psicotropo e comunque che significa " altri farmaci (quali farmaci?) non ansiolitici". Vuole dire farmaci non psicotropi ? Ansiolev per esempio è un integratore e non un ansiolitico.

Se si riferisce a farmaci di tipo erboristico, ve ne sono di diversi; se vuole continuare con ansiolev occorre sicuramente assumerne in quantita congrua con massa corporea, e risposta individuale. Tutti i farmaci di tipo psichiatrico-psicotropo erogabili in farmacia (ansiolitici, antidepressivi, antipsicotici, etc) devono essere prescritti da medico dopo visita.
un saluto
Salve, sì come dicono i medici nelle risposte precedenti, lei nella sua domanda non è molto chiara, certamente esistono dei farmaci tipo integratore o omeopatici per il suo disturbo, i così detti farmaci da banco, altrimenti glieli deve far prescrivere o dal suo medico curante o da uno psichiatra. la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Buongiorno, non dà ampie notizie nel porre la sua domanda; in gergo medico per ansiolitici si intendono le benzodiazepine, modernamente i disturbi d'ansia si curano con farmaci serotoninergici; resto a disposizione e la saluto cordialmente, Maurizio Luppi.
Bisogna conoscere i motivi dell'ansia per poterla vincere
Per questo bisogna fare un breve percorso psicoterapico
La invito a prenotare al mio indirizzo
Salve caro/a signore/a , posso ovviamente dedurre che il suo problema sia l'ansia, ma così è troppo generico per aiutarla. All'interno della cosiddetta ansia, ci sono tanti disturbi diversi, da affrontare in modo diverso.
Le benzodiazepine, i tipici ansiolitici, vengono purtroppo usati troppo di frequente, ma non hanno la capacità di modificare i pensieri disfunzionali che spesso causano il disturbo e il disagio. Si rivolga anche ad uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale della sua città
Salve, concordo con i colleghi, la sua domanda è troppo vaga e difficilmente si può dare una risposta funzionale. Da psicoterapeuta quello che posso dirle è che oltre allo psicofarmaco ci sono dei rimedi omeopatici (fiori di Bach, integratori alimentari ecc) che possono supportarla. Inoltre le suggerisco una buona psicoterapia per i distrubi d'ansia. Lei come molte persone che scrivono chiedendo opinioni o suggerimenti sui farmaci, potrebbe pensare " si vabbè, lei è una psicologa e vuole propinarmi una psicoterapia.." Ma non è assolutamente così!Per deontologia ed etica professionale ho la responsabilità di informare che non esistono solo i farmaci per i disturbi d'ansia o depressivi ecc, ma la psicoterapia puó essere di grande aiuto in quanto porta ad un miglioramento della sintomatologia in tempi brevi e a lungo termine!
Resto disponibile
Un caro saluto
Dott.ssa Sidari
buongiorno,
sembrerebbe una domanda molto generica. Per decidere quali farmaci assumere ci vorrebbe un parere di uno specialista. Inoltre le consiglierei di intraprendere un percorso psicoterapico congiunto in modo da lavorare sulle cause dell'ansia. Si deve imparare a comprendere da dove viene e come gestirla.
Soffrire di disturbi d’ansia è quanto più di generico si possa affermare . Dal punto di vista farmacologico ci possono essere ansiolitici o altri farmaci dati a precisi e specifici dosaggi a seconda della situazione complessiva del paziente, situazione che deve essere valutata da uno psichiatra. Nell’interesse di psicologi come me ma decisamente di più nell’interesse di chi soffre di questi disturbi è necessario dire che i risultati a più lungo termine, che possono anche permettere di raggiungere uno svincolo dai farmaci stessi (nei tempi e modi indicati dallo psichiatra) , passano attraverso una cura psicofarmacologica unita ad un percorso psicologico che consente la comprensione delle origini dei sintomi (in questo caso l’ansia) e la causa del loro persistere nonostante procurino sofferenza. È sempre più dimostrato che la combinazione di farmaci e psicoterapia conduca ad una più stabile risoluzione delle problematiche sofferte. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela La Porta
Concordo con i colleghi che le hanno consigliato di affidarsi ad uno specialista, sia per quanto riguarda la cura farmacologica che per un eventuale percorso psicoterapico.
Marta Calderaro
Buonasera, ansiolev è un'integratore alimentare e non un farmaco. Come già rilevato dai miei colleghi, la domanda è poco chiara. Per un trattamento più specifico per i disturbi d'ansia le consiglierei inizialmente di rivolgersi al suo medico di base e successivamente di intraprendere un percorso psicoterapeutico. Elisa Reali
Buongiorno per quale problema sta cercando una risposta con farmaci non ansiolitici?
ogni farmaco ha la sua specificità ed e meglio rivolgersi a specialisti, ma sono sicura che lo sappia.
Se cerca una riposta che non riguardi solo il farmaco ma una soluzione ad un problema di natura piu ampia come ansia insonnia problemi relazionali, o un momento di vita difficile si rivolga ad uno psicoterapeuta.
buona giornata
Dr.ssa Valentina Bottasini