Via Pesciatina 174 capannori, Capannori 55012
Dott.ssa Paola Colombini Cell: 3805906397
28/07/2025
Via Pesciatina 174 capannori, Capannori 55012
Dott.ssa Paola Colombini Cell: 3805906397
28/07/2025
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia, abilitata alla professione di Medico Chirurgo e specializzata in Psichiatria presso l'Università di Pisa con 110/110 e Lode. Ho svolto attività clinica e di ricerca presso la Clinica Psichiatrica dell'Università di Pisa e sono co-autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Dedico con passione tutto il mio tempo alla cura dei miei pazienti. Presto molta attenzione all'esame psichico ma anche all'esame fisico, considero quindi tutti gli aspetti internistici del paziente quali ad esempio: diabete, ipertensione, patologie cardiache, tiroidee, ginecologiche e altri aspetti perché per me il paziente va considerato nel suo insieme e ogni dettaglio è utile per una corretta impostazione della terapia psicofarmacologica.
La terapia deve essere come "un abito cucito addosso" e se non si conoscono le forme del temperamento, la storia psicopatologica del soggetto e la prevalenza dei vari domini sarà sempre un vestito, largo o stretto, ma mai adatto a chi lo indossa.
Dott.ssa Paola Colombini
49 recensioni
La Dottoressa ha il dono dell'empatia ed è una persona estremamente lucida, poliedrica ed efficace.
soddisfatta per il dialogo e chiarimenti, come prima visita sono molto contenta.
La dottoressa Colombini è fantastica!
Ha un attenzione al paziente incredibile, avevo paura di non riuscire a dire tutto quello che avrei voluto e invece non guarda l'ora, ti fa esprimere in tutto. È una dottoressa estremamente gentile che ti fa sentire a tuo agio immediatamente. Esci dallo studio contenta per l'esperienza fatta.
Guarda il paziente nella sua interezza, ascoltandolo veramente e immedesimandosi in lui, non da farmaci a prescindere, ma decidete insieme se è il caso e quale potrebbe essere la strada migliore da intraprendere.
Insomma, dottoressa veramente da raccomandare!
La Dottoressa é molto attenta ed empatica. Mi sono sentita a mio agio e compresa.
Dottoressa molto empatica, professionale, sa mettere a proprio agio il paziente e ti fa sentire tranquilla nel raccontare le proprie problematiche.
La dottoressa Paola Colombini è il connubio perfetto tra professionalità, conoscenza, competenza e umanità e comprensione.
Chiara, dettagliata e attenta al paziente.
Mi sono sentita compresa ed ascoltata ed indirizzata
Psichiatra preparata ed empatica. La visita è accurata anche dopo la prima visita.
Dopo aver girato per anni vari psichiatri piuttosto sbrigativi e che non avevano capito a fondo il mio “problema” posso dire di aver conosciuto non solo un medico competente che ha individuato il nocciolo della mia patologia, ma che non è solamente interessata a prescrivere farmaci per il sintomo, ma una persona piena di empatia e che è riuscita a fare una diagnosi specifica andando a delineare un percorso adatto a me come persona e non solo come paziente. Per il momento ho effettuato una sola visita, non ha guardato all’orologio e sono uscito dallo studio medico più sereno e felice.
Grazie Paola per la tua professionalità e per avermi spiegato sia la nuova cura farmacologica, sia il mio quadro mentale
Sa metterti a tuo agio fin da subito,per la prima volta mi sono stati spiegati i farmaci