Via IV Novembre 143, Bollate 20024
Effettuando la prenotazione entro 30 aprile 2024, il primo colloquio è gratuito.
Leggi di più15/04/2024
Bollate 2 indirizzi
Via IV Novembre 143, Bollate 20024
Effettuando la prenotazione entro 30 aprile 2024, il primo colloquio è gratuito.
Leggi di più15/04/2024
26 recensioni
Professionale e molto cordiale
Sicuramente andró avanti con il percorso che mi verrá consigliato dalla dottoressa
Ho seguito un percorso con la dott.ssa Precenzano durato quasi un anno. Mi sono trovata bene fin da subito, è stata professionale ma anche empatica. E' stato facile entrare in sintonia con lei.
Abbiamo utilizzato anche la terapia EMDR con un ottimo beneficio.
Ora mi sento più solida e consapevole e vedo quotidianamente il frutto del lavoro fatto insieme.
La dottoressa è molto gentile e accogliente.
Generosa e professionale
Dottoressa molto preparata e competente, prende il proprio lavoro come una missione riuscendo a creare una bella collaborazione e coordinazione per un percorso volto al benessere personale del paziente.
Molto chiara ed esaustiva anche davanti a chiarimenti sul percorso e le metodologie utilizzate.
Empatia e disponibilità ineccepibili.
La consiglio tantissimo soprattutto per un percorso di elaborazione del lutto e dei traumi attraverso EMDR.
Indubbiamente gentile e in grado di capire le persone e farle ragionare senza imprimere una propria idea ma coltivando le altrui.
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Grazie per il riscontro
Ho intrapreso la prima visita insieme alla dottoressa é Molto dolce, riesce a metterti a tuo agio, presente. consiglio
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Mille grazie
Dottoressa molto preparata, di una dolcezza e sensibilità fuori dal comune. Ama il suo lavoro e lo considera una missione mostrando attenzione e cura verso il paziente e le sue problematiche. Venivo da un paio di esperienze molto deludenti ma con la Dottoressa ho trovato da subito alleanza terapeutica. Dopo poche sedute sto già molto meglio.
Grazie mille D.ssa Precenzano!!
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Buongiorno, grazie mille. È stato un piacere
La dottoressa è un'ottima professionista, molto attenta e sempre disponibile.
Mi ha aiutato a cambiare quegli aspetti della mia vita che non mi facevano stare bene.
La devo ringraziare moltissimo.
Consigliatissima!
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Grazie mille
Dottoressa gentile e disponibile e che ti mette a proprio agio, consigliata!
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Grazie per la recensione
Dott.ssa molto preparata e attenta alle esigenze del paziente, con delicatezza ed empatia riesce sempre a mettermi a mio agio, facendomi sentire libera di potermi aprire. Non finirò mai di ringraziarla.
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Grazie per le belle parole
ha risposto a 90 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
a seguito di una visita specialistica mi è stata diagnosticata una forma di depressione reattiva, dovuta a tutta una serie di situazioni irrisolte (tra cui un grave lutto) che con il passare degli anni sono diventate difficili da gestire.
Mi è stata prescritta una cura farmacologica da unire alla psicoterapia.
Il motivo per cui vi scrivo è che qualche anno fa sono già stata da uno psicologo che tramite il metodo cognitivo-comportamentale ha tentato di aiutarmi a superare l'insonnia di cui soffrivo all'epoca.
Tuttavia quello era solo un sintomo di qualcosa di più grande che non è stato riconosciuto. Il fatto che evitassi di uscire e vedere gente, che mi venisse spesso da piangere e altri problemi che avevo non sono stati presi in esame. Si è affrontato solo il disturbo del sonno.
Il training autogeno e l'analisi dei pensieri negativi non mi hanno aiutato per nulla a superare il momento che vivevo né le diverse esperienze negative vissute in passato e di cui lo psicologo era al corrente.
Per cui ho smesso di andare.
Adesso che tutti i miei sintomi hanno un nome, dovendo ricominciare un percorso di psicoterapia e sapendo che ci sono diverse specializzazioni, vorrei sapere se c'è un tipo di psicoterapeuta o approccio specifico che devo cercare per affrontare questa depressione e i vari traumi irrisolti che me l'hanno provocata. La maggior parte degli psicologi che trovo online ho visto che usano il metodo cognitivo-comportamentale e non vorrei perdere altro tempo e soldi.
Grazie dell'attenzione.
Buongiorno Cara. Ho letto con interesse la sua storia, le consiglio vivamente una terapia EMDR che le permetta di elaborare il lutto in modo efficace e risolvere i sintomi che al momento non le permettono di vivere appieno la sua vita. Se vuole può trovare informazioni chiare sul sito emdr.it
Saluti
Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Buongiorno, vi racconto i problemi che ci sono con una mia migliore amica.
Abbiamo sempre avuto un bel rapporto, ci sentiamo tutti i giorni e ci vedevamo un giorno sì un giorno no. Ho notato che ad un certo punto c’è stato un raffreddamento da parte sua, gliel’ho detto più volte cosa avesse, rispondendo di non avere nulla nei miei confronti. Gliel’ho fatto più volte presente, arrivando quasi ad aggredirmi per le cose che stavo dicendo. Una cosa che mi fa stare male è che continuiamo a sentirci tutti i giorni, continua ad invitarmi a casa sua ma quando si tratta di uscire con altre persone, non invita o mi evita. Questa cosa mi fa stare molto male.
Come devo comportarmi ?
Buongiorno. Credo che la cosa migliore da fare sia domandarsi come mai le crea così sofferenza questa cosa. Provi a ragionare sul suo vissuto in primis e poi capire se è come può rimanere in questa amicizia che ad oggi non le sembra come prima. Non possiamo controllare gli altri e sapere che cosa pensano e perché si comportano in certi modi, ma possiamo ascoltare e capire noi stessi al fine di fare scelte consapevoli per una vita serena.
Un saluto
Nausicaa Precenzano
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.