Esperienze


Laurea magistrale in medicina e chirurgia presso Università “Vita-Salute” San Raffaele, Milano
Laurea specialistica in Dermatologia e venereologia presso Humanitas Research Hospital e Humanitas University, Rozzano (Milano)
Attualmente lavoro come specialista dermatologo presso Humanitas Research Hospital.
Mi occupo di:
- Dermoscopia ad epiluminescenza per controllo delle lesioni cutanee (nei, fibromi, angiomi…)
- Procedure di dermato-chirurgia diagnostica, terapeutica ed estetica (curettage, crioterapia, diatermocoagulazione, trattamenti laser, biopsie ed asportazioni radicali).
- Trattamenti estetici infiltrativi (filler a base di acido ialuronico e botox) e chimici (peeling con ac.glicolico, salicilico o mandelico per cicatrici acneiche, fotoringiovanimento, lentigo solari ecc.) previa attenta valutazione dermo-estetica preliminare
- diagnosi e terapia delle malattie immuno-mediate della pelle (psoriasi, dermatite atopica, orticaria, idrosadenite suppurativa…)
Nel corso della mia carriera, ho avuto modo di svolgere esperienze all’estero, presso “Zurich University Hospital”, dove ho approfondito il management dei tumori cutanei avanzati dal punto di vista medico e perfezionato il trattamento chirurgico (anche mediante tecnica micrografica di Mohs).
Socio delle più importanti società italiane di dermatologia (Sidemast, IDS,EADV,AIDNID,IMI), ho partecipato a più di 50 congressi nazionali ed internazionali, anche in qualità di relatore e continuo l’attività di ricerca pubblicando e revisionando articoli sulle più importanti riviste scientifiche dermatologiche indicizzate.
Membro del supporting committee della Sidemast e del consiglio direttivo AIDNID.
Abilitato a professore universitario di II fascia dal 08-07-2024.
Docente al corso di laurea magistrale "MedTec" di Humanitas University, in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Aree di competenza principali:
- Dermatologia e venereologia
Indirizzi (3)
Viale Luigi Majno 12, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Francesco Crispi 53, Catanzaro
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giacomo Matteotti 23, San Giuliano Milanese
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
97 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Elena B
Dottore molto preciso nelle spiegazioni, alla mano e gentile.
Virginia
Il Dott.Valenti è un medico competente ,attento ai dettagli e all’esigenza del paziente comunicativo e umano .
Mi ritengo molto soddisfatta della visita ,lo consiglio vivamente .
Centro Medico Majno
Gentile Virginia, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza positiva con il Dott. Valenti. È sempre un piacere sapere che la sua competenza e l'umanità siano state apprezzate. Siamo felici che si sia trovata bene.
Cordiali saluti da tutto lo staff del Centro Medico Majno.
Angelo
Il Dott.Valenti é professionale e gentile . Mia figlia ha effettuato il trattamento laser per l 'acne e ci siamo trovati benissimo . Un vero luminare nel campo della dermatologia.
Centro Medico Majno
Gentile Angelo,
la ringraziamo per la sua recensione e per aver scelto il Dott. Valenti per il trattamento laser. Siamo felici che sua figlia abbia avuto un'esperienza positiva e che il trattamento abbia portato buoni risultati. Ci teniamo a confermare le grandi competenze del Dott. Valenti, che è impegnato con ottimi risultati anche nella ricerca in campo dermatologico, contribuendo costantemente all'avanzamento delle conoscenze e delle pratiche del settore. Continueremo a impegnarci per offrire sempre il massimo della qualità.
Cordiali saluti da tutto lo staff del Centro Medico Majno.
Ornella
Buongiorno visita buona dovrò ritornare x date un esame x trovare la cura giusta.x il momento mi sono trovata bene.
CC
Visita lampo durata forse 9 minuti scarsi, nessuna domanda su di me, il mio stato di salute, nulla, considerando fosse una prima visita.
Frettolosità non accettabile dato anche il costo della prestazione professionale.
Non ripeterò l'esperienza.
Salvatore
Ho effettuato una visita dermatologica con il Dott. Valenti e sono rimasto estremamente soddisfatto dell’esperienza. Il medico si è dimostrato sin da subito molto professionale, competente e attento, mettendomi a mio agio.
La visita è stata approfondita, svolta con grande scrupolosità e con spiegazioni chiare e dettagliate su ogni aspetto riscontrato.Lo consiglio vivamente.
Lucia M.
Dottore professionale dettagliato nelle spiegazioni del suo operato.
Empatia e cordialità verso il paziente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno da parecchi anni ogni 2/3 mesi mi escono delle cisti enormi e doloranti nella zona inguinale sono disperata ho girato vai ginecologi e dermatologi ma nessuno sa dirmi la natura di queste cisti infette e doloranti . Appena me ne esce una più dopo qualche settimana diventa enorme e scoppia e dopo qualche mese ci risiamo sono disperata
Gentilissima,
potrebbe trattarsi di idrosadenite suppurativa. Le consiglio di recarsi in un centro ospedaliero di riferimento per la patologia per un'accurata valutazione.
Cordiali saluti
Dr. Mario Valenti

Buonasera,
Da circa 3 mesi soffro di un fastidio persistente all’alluce destro, che inizialmente pensavo fosse un’unghia incarnita. Il problema è iniziato durante una vacanza, dopo lunghe camminate su terreni ripidi, con un leggero pizzicore sul margine dell’unghia. Il fastidio era occasionale e temporaneamente alleviato passando ai sandali o con qualsiasi calzatura, perché lo sentivo più che altro a piedi scalzi, ma non è mai scomparso del tutto e ora lo sento a prescindere da cosa indosso.
Ho consultato due podologi qui in Danimarca, che è dove vivo, ma nonostante i loro trattamenti (per loro si trattava sempre di unghia incarnita) e vari rimedi da me provati (cotone sotto l’unghia, disinfettanti, creme emollienti, ecc.), il problema persiste. È presente una piccola area di pelle dura e dolorosa, quasi callosa direi, sulla pelle vicino all’unghia, ma non sembra coinvolgere l’unghia stessa, il che mi fa pensare sia una questione cutanea piuttosto che un’unghia incarnita, perché non se ne va nemmeno dopo i trattamenti dei podologi per unghia incarnita. L'aspetto non fa nemmeno pensare a una grave infezione, perché rispetto all'altro alluce la pelle è solo un po' più gonfia e dura, ma non vi sono pus, sangue o altro. Tuttavia sto cominciando a perdere la pazienza, perché è comunque molto fastidioso ed è assurdo che per un problema apparentemente così piccolo non esista altra soluzione o diagnosi. Stiamo parlando di mezzo centimetro/un centimetro di pelle che però continua a non sfiammarsi.
Ho fissato un appuntamento con il medico di base, ma temo che non mi venga suggerito nulla di nuovo. Sto considerando di consultare un dermatologo in Italia durante le feste, dato che le liste di attesa qui sono molto lunghe. Nel frattempo, ho ordinato un tubetto di Criptogel come ennesimo tentativo.
Qualcuno ha consigli su come procedere o su altre soluzioni da provare? Grazie.
Buongiorno, se la problematica persiste si può valutare con lo specialista dermatologo un intervento di laminectomia con fenolizzazione della matrice.
cordiali saluti
Dr. Mario Valenti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.