sto assumendo entact 10 gocce al giorno per attacchi d ansia ci si può abbinare qualcosa di naturale

19 risposte
sto assumendo entact 10 gocce al giorno per attacchi d ansia ci si può abbinare qualcosa di naturale?
Salve, credo che sia più opportuno per lei rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia. Inoltre, scrive di essere una persona ansiosa, ha mai pensato a un consulto psicologico?
Buona giornata.
Dott. Fiori

Buon giorno credo che la cosa più opportuna da abbinare sia un percorso di Psicoterapia individuale per meglio lavorare e riflettere sulle sue risorse e individuare strategie accurate volta alla risoluzione della sua sintomatologia ansiosa. Cordialmente Gian Piero dott Grandi
Gentile Utente, potrebbe esserle d’aiuto associare alla terapia farmacologica un percorso di psicoterapia, per acquisire maggiore consapevolezza dei meccanismi alla base della sua ansia ed apprendere nuove strategie di gestione degli stati ansiosi.
Un cordiale saluto
Buonasera, sarei del parere anch'io di suggerirle un approccio psicoterapico per aumentare l'efficacia del trattamento farmacologico che intanto le offre una riduzione del sintomo disturbante. Resto nel caso a disposizione.
Saluti, Dr. Vittorio Cameriero
Gentile utente di mio dottore,
Sarebbe opportuno si confrontasse col medico prescrivente In merito alla posologia dei farmaci. Aggiungo inoltre che per i disturbi d' ansia è fondamentale affiancare al trattamento farmacologico la psicoterapia con lo scopo di poter guardare ad un benessere più a lungo termine.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile Utente, per tutto ciò che riguarda il campo farmacologico, anche di origine naturale, deve sempre confrontarsi con una figura medica, al massimo un farmacista; se vuole avere un parere su come si affronta e cosa rappresenta l'attacco di panico in l'ambito psicologico, allora è giusto che lei lo chieda ad uno psicologo. Un caro saluto
Buongiorno
Siccome la domanda la rivolge a degli psicologi, le ripondo in quanto psicologa:
la psicoterapia è molto naturale, perchè lei non si limita a zittire dei sintomi (questo lo fa già con il farmaco) ma a eliminarli comprendendo le cause e cercando una sua soluzione all'ansia così intensa..
Consiglio la psicoterapia vivamente a chi ceca qualcosa di naturale. :)
Buongiorno, può porre questa domanda al suo medico di base per valutare eventuale posologia. penso sia importante però affiancare alla cura farmacologica una percorso di psicoterapia per comprendere l’origine dell’ansia e quindi individuare una soluzione a lungo termine. Un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Buonasera, per eventuali aggiunte deve rivolgersi al medico che gli ha prescritto i farmaci. Forse non è contento dell'effetto che ha ottenuto? In ogni caso i farmaci da soli non risolvono le cause dell'ansia, per questo è necessario affiancare un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buona sera, grazie per aver portato alla nostra attenzione il suo problema.
Al di là dei medicinali, mi sento di consigliarle un percorso di psicoterapia attraverso il quale può risalire alle radici delle sue difficoltà. Certo, il farmaco è una stampella che può essere tranquillamente affiancato ad un percorso di psicoterapia per avere risultati ottimali.
Si dia questa possibilità... si può stare bene, facendosi aiutare da un professionista.
Se può tornarle utile io, come altri colleghi, propongo colloqui online.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
un caro saluto.
dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Certamente! Io le consiglio di intraprendere un terapia con le tecniche di rilassamento e vedrà che così troverà il modo di controllare e gestire l'ansia e la risonanza emotiva. Una terapeuta che le sappia insegnare il training autogeno indirizzandolo alle sue necessità ovvero personalizzandolo in base ai suoi bisogni le può essere di grande aiuto. Resto a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti. Lina Isardi
Buon giorno, credo che la cosa più opportuna sia consultare un medico, preferibilmente specialista in Psichiatria, a cui abbinare un percorso di Psicoterapia individuale. Un saluto Antonella
Gentilte utente, più che abbinare qualcosa di naturale le proporrei di effettuare una psicoterapia. L'ansia è il sintomo di un disagio sottostante che necessita rielaborazione per essere sconfitto! Saluti
Buonasera,
per la sua situazione le suggerisco di contattare uno psichiatra per la terapia farmacologica, inoltre
la invito a prenotare una consulenza con uno psicologo psicoterapeuta.
Un caro saluto
Dott.ssa Daniela Vargiolu
Salve
Nei casi d'ansia senz'altro l'indicazione più adeguata è una psicoterapia, potrebbe iniziare con una consulenza e poi decidere se continuare. Per quanto relativo alla variazione dei farmaci sarebbe meglio consultarsi con il medico prescritto.
Cordiali Saluti Dott.ssa Tiziana Vecchiarini
Buongiorno,
sono d'accordo con i colleghi: chieda al suo medico curante per quanto riguarda medicine e simili, mentre provi a pensare di intraprendere una psicoterapia per la gestione dell'ansia, oppure imparare alcune tecniche di rilassamento, come il Training Autogeno, che possano essere di supporto al percorso farmacologico.
Saluti, dott.ssa Irene Onnis
E' certamente possibile affiancare medicinali innocui e naturali all'uso di psicofarmaci: la Floriterapia di Bach, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire al paziente i seguenti reali valori aggiunti: il lenimento sintomatico, la rivitalizzazione metabolica, il recupero delle forze e del buon umore e una benefica disintossicazione. Io - medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta omeopata ed esperto in terapie naturali- lavoro in questa maniera in cui credo fermamente sulla base degli ottimi risultati raggiunti. Se le interessa approfondire sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per ulteriori informazioni. Sono anche disponibile per consulenze on line. Cordiali saluti!
Buongiorno, per l'abbinamento farmaco - prodotto naturale deve chiedere al suo medico di fiducia. Potrebbe anche valutare la possibilità di una consulenza psicologica al fine di pianificare un percorso psicoterapeutico oppure imparare tecniche di rilassamento per contenimento e gestione dell'ansia. Un cordiale saluto
Gentile utente, mi sento di suggerirle di assumere la terapia farmacologica sotto monitoraggio di un medico psichiatra e valutare l'inizio di un trattamento di psicoterapia con uno psicologo-psicoterapeuta.
Cordiali saluti.