Esperienze

Svolgo attività clinica come libero professionista a L'Aquila. Offro consulenza, valutazione psicodiagnostica e psicoterapia individuale rivolte ad adulti. Offro consulenze psicologiche e psicoterapia anche online.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
Indirizzi (2)
Via Piemonte, 2c, L'Aquila
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
24 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.F.
Il Dott. Marchetti si è dimostrato sin da subito pronto all’ascolto, disponibile ed empatico. Sono fiduciosa sul percorso che intraprenderò presso il suo studio.
Lo consiglierei vivamente.
Dm
Mi ha aiutato molto, è una persona molto cordiale e disponibile, in momenti realmente difficili si è reso molto disponibile dicendo che al di fuori di appuntamenti già prefissati avrei potuto contattarlo, ha un approccio molto professionale, super consigliato
M. A.
Proseguo la mia terapia da circa un anno, il Dott. Marchetti è un professionista molto paziente e preparato. Mi sento compresa, ascoltata e libera di esprimermi. Grazie ai suoi consigli sento di avere più fiducia in me stessa, nelle mie capacità lavorative e di relazione sia personali che non. Sono sicura che terminero' con successo il mio personale percorso.
Laura L.
Sono approdata dal dott.Marchetti in una situazione davvero delicata:non guidavo da 2 anni e anche solo tenere in mano le chiavi dell'auto era per me impensabile.Il dottore,da subito,ha saputo entrare in contatto con me e coinvolgermi nel modo migliore.Ha compreso che per mia natura sono molto curiosa e mi ha fornito gli strumenti per capire cosa mi stesse accadendo,spiegandomi passo dopo passo cosa avremmo fatto e perché la terapia avrebbe dato i suoi frutti.É stato sempre un momento di sollievo,quello delle nostre sedute. É stato sempre uno spazio protetto,di connessione,di ascolto e di accoglienza quello che mi é stato fornito.Con grandissima esperienza e professionalitá ma anche con immensa umanitá,ha saputo darmi un ascolto vero ed accogliere anche le mie sensazioni negative,quando ci sono state.Lo consiglio dal profondo del cuore,non solo perché ad oggi guido senza la minima traccia di ansia,ma perché sarete in ottime mani e vi sentirete accompagnati nel vostro cammino.
A. R.
Sono stata accolta con cortesia e puntualità. Il dott. Marchetti è cordiale ed empatico. Mi sono sentita a mio agio.
Mi sta aiutando a superare l'ansia.
È molto professionale, lo consiglio vivamente!
Paola
Il Dottor Marchetti è professionale ed allo stesso tempo molto empatico. Già dai primi incontri sono riuscita a consapevolizzare e modificare alcuni miei comportamenti e, di conseguenza, alcune cose nelle mie relazioni e nel mio rapporto di coppia. Lo consiglio vivamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Ho fatto analisi per circa 4 anni per problemi di ansia, panico e insonnia legati al passato, e negli ultimi 2 ho cominciato a prendere Daparox. Ultimamente però, non mi sento come desidererei, fino ad aver avuto un giorno di crisi depressiva. Sarà che il farmaco non fa più effetto e quindi dovrei cambiare terapia? Grazie
Gentile utente, potrebbe rivedere, insieme allo specialista, il dosaggio della terapia farmacologica. Prenda contatti con lui e faccia presente la sua attuale situazione.
Mi sentirei, inoltre, di consigliarle una terapia cognitivo-comportamentale specifica per i disturbi lamentati.
Cordiali saluti.

salve, io soffro di DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO (DOC) dato dalla mia forte paura di vomitare, dovrei prendere la sertralina (zoloft) ho molta paura degli effetti collaterali tra cui nausea e vomito, le ho gia prese in passato, ho avuto una leggera nausea i primi giorni ma poi stavo meglio, poi preso dalla curiosità sono andato a leggere gli effetti collaterali e ho visto che comprendevano nausea e vomito, le ho interrotte bruscamente da un giorno all altro, nessun effetto, stato molto bene, 2 mesi dopo sono ritornati i pensieri fissi sul vomito e sulla nausea, ad oggi ho nausea tutti i giorni dati dall ansia e ho paura di prendere i farmacci ma penso siA L UNICO MODO PER uscire da sta situaziojne, non avendo riscontrato troppi effetti collaterali la prima volta, pensate sia possibile che rischio di riscontrarli piu forti o come prima? grazie per la paziineza
Gentile utente, posso comprendere quanto sia doloroso per lei convivere con questo disagio. Mi sento di dirle che la terapia farmacologica non è l’unico modo per affrontare e gestire il DOC, ma deve essere affiancata da una psicoterapia. Potrebbe anche essere opportuno contattare nuovamente il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica, per monitorarne l’andamento ed evitare brusche interruzioni.
Con l’aiuto della psicoterapia può capire il motivo di questa specifica paura e trovare gli strumenti efficaci per renderla meno pervasiva, gestirla e anche superarla.
Cordiali saluti.
Dott. Stefano Marchetti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.