Salveari vorrei sapere se con l'osteopata si possono risolvere i problemi alla mandibola. Grazie att

34 risposte
Salveari vorrei sapere se con l'osteopata si possono risolvere i problemi alla mandibola. Grazie attendo risposta
Salve, i problemi alla mandibola possono includere malocclusione, blocco mandibolare, click, squilibrio dei muscoli masticatori ecc ecc, potrebbe descrivere meglio i suoi sintomi? Inoltre uno squilibrio mandobolare, può ripercuotersi sul funzionamento di tutto il corpo andando a sbilanciare la postura. coridali saluti

Buonasera,
come già detto dal collega, sarebbe utile avere una descrizione più approfondita dei sintomi. Spesso il paziente presenta, oltre al dolore alla masticazione, una rigidità a livello cervicale, senso di ovattamento all'orecchio, difficoltà alla deglutizione, acufeni. Ovviamente l'osteopata, lavorando in sinergia col dentista, può essere molto utile per riequilibrare la mandibola ed eliminare o attenuare la sintomatologia dolorosa.
Cordiali saluti
Assolutamente sì! Basta risalire alla causa del problema!
Certamente, L osteopatia le può essere d aiuto.
Buongiorno, certamente si. L'osteopata tratta anche i problemi mandibolari. Chiaramente bisogna aver una descrizione più dettagliata per capire che tipo di problema è.
Cordiali saluti
Buongiorno, dipende sempre dalla problematica, la causa comunque bisogna sempre individuarla. E le cause possono essere molteplici! Logicamente non può esistere l’osteopata che dice si, la risolvo, così come in tutti i mestieri del mondo, ma vedrà che l’osteopatia è un validissimo mezzo per provare a risolvere il suo problema.
Buongiorno, bisognerebbe avere come detto precedentemente dai miei colleghi una descrizione dettagliata della sua sintomatologia alla mandibola. Comunque si l’osteopatia tratta diverse problematiche legate alla mandibola, che possono essere in correlazione anche con la cervicale. Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
buongiorno , nel centro dove lavoro abbiamo un equipe di specialisti che affrontano il suo problema , fanno parte di questo gruppo il fisiatra , lo gnatologo, l'osteopata e il fisioterapista specializzato in postura. una volta fatta la diagnosi medica (fisiatra e gnatologo) associato ad alcuni accertamenti a seconda del caso possiamo stilare un programma riabilitativo adatto al suo caso. cordiali saluti
Buogiorno,
bisogna capire la causa del problema.
Va tenuto comunque conto che il sistema masticatorio è molto complesso e può essere influenzato dal sistema posturale in toto, quindi dal sistema muscolo-scheletrico, e dalle funzioni primarie, come per esempio la respirazione. Se le cause che portano alla problematica sono da imputare a questi sistemi allora l'osteopata può essere di grande aiuto o addirittura risolutivo. se le cause sono di natura non solo funzionale allora il suo lavoro dovrà affiancarsi a quello dell'odontoiatra.
cordialmente,
Alessandro Caroleo
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, la mandibola è un osso che fa parte dell'articolazione temporo-mandibolare. In alcuni casi questa articolazione può influenzare negativamente la postura e causare dei sintomi per i quali i pazienti ricercano il trattamento osteopatico; alcuni tipi di cefalee, per esempio, possono essere causate da un disordine dell'articolazione temporo-mandibolare. Le consiglio di contattare un osteopata per valutare se i suoi sintomi possono essere migliorati con la terapia manuale. Buona giornata
Salve si dipende però al tipo di problema alla mandibola.
Es se il problema è strutturale legato ad un ramo mandibolare più grosso allora il discorso è più gnatologico, se invece il problema è un click o locking dovuto ad es. muscoli contratti intrabuccali si.
Ma è sempre tutto molto vago.
Cordialmente.
Buongiorno!
Sarebbe opportuno avere delle indicazioni più precise sulla sua sintomatologia per dare una risposta, però l'osteopatia può essere d'aiuto per problematiche a livello della mandibola.
Cordialmente
Buongiorno, l'osteopatia è potenzialmente efficace nei disturbi temporo-mandibolari, tuttavia le informazioni fornite sono insufficienti per dare una risposta certa. Le consiglio una valutazione osteopatica che, tramite un'attenta anamnesi e specifici test, può aiutarla ad avere un quadro più chiaro.
Salve, l'osteopatia è un'ottima soluzione per aiutare i problemi mandibolare. Se poi viene associata una collaborazione con l'odontoiatra, ancora meglio.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega per qualsiasi altro chiarimento.
Cordiali saluti
Buongiorno! L'Osteopatia potrebbe esserle sicuramente d'aiuto. Che tipo di sintomatologia ha? Ha fatto presente al suo dentista il suo problema? Resto a disposizione per chiarimenti. Cordiali saluti.
Buongiorno.
Certamente il trattamento Osteopatico associato a valutazione ortodontica e gnatologica sono ottimi alleati per i disturbi della mandibola, o Cervico Mandibolari
Davide Fino
Buongiorno ,
Salve tramite il trattamento osteopatico si può andare a capire l'eziologia del suo doloro mandibolare per capire se è articolare o extrarticolare cercando di valutare insieme ad uno odontoiatra la soluzione più ideale.
Buongiorno.
Tramite un'accurata valutazione osteopatica e ortodontica, è possibile risalire alla causa del problema.
Problematiche di tipo mandibolare possono essere invalidanti, provocando disturbi al tratto cervicale, dorsale e cefalee.
Cordialemente
Buongiorno
Sarebbe utile una valutazione per avere quante più informazioni possibili e successivamente poterla aiutare attraverso il trattamento o indirizzarla dal professionista di riferimento
La mandibola può dare problemi e può a sua volta essere trattata ma è necessario sapere se di competenza di un odontoiatra o osteopata o altre figure annesse.
Buongiorno, l’osteopatia tratta problematiche temporo mandibolari.
Bisogna prima valutare la sua situazione e organizzare un piano di cura per la sua problematica.
Salve signora l'osteopatia insieme all'aiuto di un bravo dentista aiuta a risolvere i problemi di malocclusione per un risultato migliore e duraturo.L’osteopata andrà a valutare nello specifico l’l dibolare, e .
Inoltre verrà valutata anche la relazione tra denti e postura. Un disallineamento tra mascellare e mandibolare può causare diversi , come difficoltà nella masticazione o nel parlare, patologie muscolari e scheletriche o addirittura causare mal di schiena.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario, avere maggiori informazioni riguardo alla sua problematica. Svolgere degli esami specialistici, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore. Buona giornata
Salve, certamente.
Ci sono osteopatia con percorsi formativi ed esperienze professionali di anni in centri dentistici sul territorio nazionale.
Le consiglio di affidarsi ad uno di questi anche facendo una ricerca su miodottore.
Per quanto mi riguarda esercito in due centri dentistici in provincia di Pistoia.
Dott. Mirco Esposito
Salve, tramite una visita osteopatica sarà cura del professionista comprendere se il problema sia prettamente di natura odontoiatrica (a cui pensa il dentista), osteopatica, o in alcuni casi mista (collaborazione tra le due figure). In ognuno dei due ultimi casi, l'osteopata può risultare assolutamente efficace nel trattamento di disturbi stomatognatici, anche se sarebbe sempre bene specificare il tipo di sintomatologia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno,
come detto da colleghi, bisognerebbe avere più informazioni riguardo alla sua problematica. in Genere problematiche a livello mandibolare, previa prima visita da dentista\gnatologo sono frequenti in ambito osteopatico.
Comunque le consiglio di recarsi prima dal suo dentista e poi successivamente da un collega osteopata.
Cordiali saluti

Giorgio Montorfano
Buongiorno. In breve: Sì, l'osteopatia può essere risolutiva. Tuttavia la causa del dolore potrebbe sorprenderla, in quanto altre disfunzioni possono creare dolori a distanza. Un buon professionista con conoscenze strutturali e neuroendocrine può aiutarla.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 75 €
Buongiorno,
Si con l'osteopatia si possono risolvere i problemi di mandibola, eventualmente con la collaborazione di un odontoiatra.
saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno,
Sì, assolutamente!
È possibile risolvere problematiche come click mandibolari, dolore dell'articolazione temporo-mandibolare e malocclusioni.
Tuttavia, è consigliabile portare avanti il percorso anche con un inquadramento del medico odontoiatra.
Cordialità.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Assolutamente si
Buongiorno. Sicuramente sì. L'osteopatia è molto utile per questi tipi di problema. Bisognerà andare a d indagare tramite anamnesi, valutazione e test, sulle possibili cause che provocano sofferenza alla mandibola, in quanto la causa principale non risiede mai nella mandibola stessa, sempre che non vi sia stato un trauma diretto.
Naturalmente ai problemi mandibolari si sommano ripercussioni varie sulla postura, cefalee, sindromi cervicali, ecc.
La collaborazione tra osteopata e odontoiatra può dare risultati ancor più soddisfacenti.
Salve, i problemi alla mandibola possono essere svariati e bisogna comprendere se questi includano problematiche di origine odontoiatrica, gnatologica o di altra natura medica. Qualora non servissero delle valutazioni mediche di questo tipo sicuramente si può lavorare dal punto di vista osteopatico sulla mandibola e sulle condizioni sintomatologiche che può causare.
Resto a disposizione.
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Buongiorno, i problemi a livello mandibolare sono vari e possono avere origini e cause differenti. L'osteopatia può essere di aiuto d alcuni di questi, ma bisogna valutare ogni caso singolarmente. Esiste la possibilità di poter lavorare a contatto con altre figure del settore ( il dentista in primo luogo).