Via Claudio Beaumont 46, Torino
Lo Studio Benefica si trova al terzo piano del condominio.
Leggi di più04/11/2022
Sono reperibile dal Lunedì al Venerdi al 3347069657 —
Amo profondamente il mio lavoro di osteopata, ed è ciò che mi dà maggiore soddisfazione personale e professionale.
Nel mio approccio metto sempre al centro la cura del paziente: considero fondamentale ascoltarlo attentamente, comprenderne le esigenze e accompagnarlo con un trattamento osteopatico mirato per migliorare la sintomatologia che lo ha portato da me.
Credo che ogni trattamento debba partire da un rapporto di fiducia e attenzione, elementi essenziali per ottenere i migliori risultati.
Coltivo costantemente la mia passione per l’osteopatia anche al di fuori dello studio, svolgendo il ruolo di assistente alla cattedra di osteopatia viscerale presso l’International College of Osteopathic Medicine.
Continuo inoltre ad aggiornarmi e a portare avanti attività di ricerca in ambito osteopatico per il General Osteopathic Council (GOsC), l’albo professionale inglese di cui faccio parte dal 2017 con il numero di iscrizione 10116.
Via Claudio Beaumont 46, Torino
Lo Studio Benefica si trova al terzo piano del condominio.
Leggi di più04/11/2022
388 recensioni
La dottoressa ha effettuato la prima visita e primo trattamento osteopatico a mia figlia adolescente che soffre da tempo di emicranie. Il trattamento è stato molto efficace (non mi aspettavo un beneficio così importante già dal primo trattamento) e la dottoressa è stata accogliente e molto efficace anche nella comunicazione pur essendo di poche parole. Siamo molto soddisfatte da questa prima visita.
Francesca Pessana
Grazie per le belle parole, un saluto.
Mi sono recata dalla dott.ssa Pessana per un problema alla cervicale. La dott.ssa empatica e professionale mi ha messa subito a mio agio e già dal giorno dopo ho avuto i primi benefici. La consiglio.
Francesca Pessana
Grazie di cuore Paola, a presto.
Nessuna nota da segnalare. Ottima prima impressione e primi risultati ottenuti
Francesca Pessana
Grazie infinite Marco, un saluto.
Non avevo idea che ci potesse essere un sollievo così veloce! Già dalla prima seduta il dolore addominale che si irradiava alla schiena è diminuito tantissimo. Mi ha ascoltato con attenzione, capito subito il problema e spiegato tutto in modo semplice. Grazie!
Francesca Pessana
Grazie Andrea per le belle parole, a presto.
Mi sono trovata molto bene. Puntualità, professionalità e grande disponibilità. Mi ha messa subito a mio agio e ha affrontato il trattamento con competenza e delicatezza. Consigliata!
Francesca Pessana
Grazie di cuore Claudia, a presto.
Consiglio vivamente la Dottoressa Pessana .Ho trovato una professionista estremamente preparata e attenta .Spiega ogni passaggio del trattamento con chiarezza , mettendo subito a proprio agio .
Francesca Pessana
Grazie di cuore Ciprian, a presto.
Molto disponibile e professionale attenta a tutte le esigenze
Francesca Pessana
Grazie di cuore Silvana, a presto.
Immediatamente sollevata dal dolore alla spalla gia’ dopo la prima seduta.
Davvero grazie.
Francesca Pessana
Grazie Ilaria per le belle parole, a presto.
Scelta a caso, ottima scelta.professioanlita e competenza
Francesca Pessana
Ringrazio molto, un saluto.
molto professionale e simpatica; esauriente nelle spiegazioni e ti mette a proprio agio
Francesca Pessana
Grazie infinite, un saluto.
ha risposto a 463 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
ad ottobre ho sofferto di fastidio all’inguine destro, dove ero stato operato di ernia due anni prima con tecnica open. Dato che avevo sofferto spesso di fastidio di sensibilizzazione della zona giá mesi dopo l’intervento non ci ho fatto caso. Poi però ho dovuto anche interrompere gli allenamenti in palestra perché il fastidio aumentava. Sono stato a riposo, ho effettuato ecografia dinamica che ha escluso qualsiasi problema di recidiva o danni ai tessuti e a gennaio (restando a riposo e effettuando solo camminate e ginnastica dolce) stavo di nuovo benissimo e ho ripreso gli allenamenti in maniera graduale. Dopo un mese i fastidi sono tornati aumentando i carichi, anche se mi sono fermato prima di avere una ricaduta come quella precedente. Da cosa può dipendere? Vorrei capire se la palestra è da evitare dato che con allenamento leggero non ho particolari problemi. Segnalo anche che oltre al fastidio inguinale anche la coscia destra era interessata sino al ginocchio con fastidio simile a bruciore leggero e sempre nel periodo di allenamento intenso avevo fastidio al piede sinistro sulla pianta, come se ci fosse un durone proprio al centro (fastidi anche questi scomparsi scaricando l’allenamento).
Buongiorno, in merito al suo dolore inguinale in palestra le consiglio di farsi fare una scheda e di essere seguito negli esercizi, in più le direi di provare con i trattamenti osteopatici per avere dei miglioramenti, cordiali saluti.
Buongiorno facendo una risonanza magnetica ho scoperto di avere un'ernia L4-L5 e L5-S1!Ho fatto cure con cure cortisoniche (soldesam e soldesam)accompagnate da LYRICA ,Dicloreum ,Tachipirina e Kalanit forte!Dopo una decina di giorni,il neurochirurgo mi ha consigliato di fare una nuova risonanza magnetica e l'ernia è risultata che è stata espulsa ed é rimasto solo un frammento!Adesso ho iniziato a fare fisioterapia e ozonoterapia guidata(mi hanno detto che dovrò farne 3/4)!Volevo sapere se facendo fisioterapia e ozonoterapia,risolverò il problema e soprattutto sapere se facendo fisioterapia o osteopata,starò bene e riprenderò la mia vita di sempre.Grazie.
Buongiorno,
In merito all’ernia che riporta L4-L5 e L5-S1 oltre a fare fisioterapia e ozono terapia può associare anche dei trattamenti osteopatici per avere ulteriori miglioramenti. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.