Salve, stavo cercando dei consigli su integratori che sto assumendo senza parere del mio dottore di

22 risposte
Salve, stavo cercando dei consigli su integratori che sto assumendo senza parere del mio dottore di famiglia e mi chiedevo se fosse possibile un suo parere, grazie.
Salve, l'assunzione di integratori senza parere medico o consiglio di un professionista che ne possa giustificarne l'uso, non è un buona norma.
Inoltre a seconda di ciò che si prende si potrebbe causare non un beneficio ma al contrario un danno.
Il consiglio, dunque è parlarne con un professionista.

Buonasera, sarebbe meglio affidarsi al consiglio di un professionista che valuti se lei ha necessità di assumere integratori ed in caso affermativo le indichi cosa integrare.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Le consiglio di consultare un medico prima di prendere integratori per verificare la eventuale necessità di assumerli. Tenga presente inoltre che esiste un’interferenza tra farmaci ed integratori che va sempre considerata nel caso una persona stia seguendo una terapia farmacologica.
Cordiali saluti
Paola Resasco
Buongiorno.. Che tipo di integratore sta assumendo?? Perché ha deciso di assumerlo??? Il mio consiglio, come già sottolineato dalle colleghe, è quello di rivolgersi sempre a professionisti che sapranno consigliarle tempi e modalità di assunzione di integratori solo se veramente necessari. Buona giornata
Buongiorno, come già espresso dai miei colleghi è buona norma che ne parli con il suo medico. Se necessità un parere o un consiglio resto a disposizione.
Assumere integratori "fai da te" spesso non porta ad alcun beneficio e può sovraccaricare l'organismo di sostanze che magari realmente non ha bisogno.
Saluti
Mi accodo a quanto già enunciato dalle colleghe sulla opportunità di assumere integratori dietro consiglio di un professionista sanitario competente. Aggiungo che gli integratori, hanno generalmente la funzione di integrare delle sostanze di cui l'organismo per varie ragioni è carente. Quindi in prima battuta sarebbe utile accertare una eventuale carenza o quantomeno presupporla in maniera ragionevole e ragionata. Il mercato offre anche una serie di integratori che esercitano degli effetti significativi, in alcuni casi simili al farmaco e possono essere utilizzati per trattare alcune situazioni borderline. In questi casi è ancora più evidente l'importanza dell'evitare il "fai da te" ed affidarsi ad un professionista.
Ad ogni modo non avendo lei precisato quali integratori sta assumendo e con quale scopo non è possibile fornire alcun parere.
Cordiali saluti
Buongiorno, il consiglio non si nega a nessuno. Bisogna sapere quale sia stato il motivo che ha spinto all'assunzione dell'integratore e che aspettative ci sono.
Salve! Gli integratori vanno assunti dietro consiglio di un professionista in base ad una attenta valutazione. Che integratore ha iniziato ad assumere? Perchè?
Vefi che in genere gli integratori vanno assunti dietro consiglio di un professionista in base ad una attenta valutazione.
Io inizierei con un esame di videom8croscopia in campo chiaro cosi per capire come mangia se bevi se assorbi e su questo valuterei il che assumere quando e come.
Buongiorno, è buona norma consultare un professionista prima di assumere integratori anche se non è necessaria una prescrizione medica. Quel che le consiglio è di rivolgersi ad nutrizionista e capire il perchè vuole assumere integratori e se realmente ne necessita. Rimango a disposizione. Cordiali Saluti
L’uso di integratori in modo autonomo e senza consiglio di un professionista medico o nutrizionista non è un buona norma. Gli integratori possono arrecare danno al pari di un farmaco errato quindi a seconda del soggetto va valutato bene il tipo e la posologia di integratore. Il Mio consiglio è quello di chiedere un parere al suo nutrizionista o medico di fiducia .
Salve, anche il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo nutrizionista o al medico di base.Gli integratori non vanno mai assunti con leggerezza.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Purtroppo è costume di tanti di fare un "fai da te". L'integrazione è una cosa seria e va contestualizzata e consigliata dopo attenta valutazione del professionista. Soprattutto in caso di patologie , l'integrazione va studiata e consigliata in modo molto attento. La invito, pertanto, a rivolgersi al medico di base o a professionisti che trattano tale integrazione
La funzione degli integratori e
è quella di colmare eventuali deficit in caso di insufficiente apporto con la dieta oppure in caso di aumentato fabbisogno.
Purtroppo la vendita senza prescrizione medica, genera confusione ed il paziente crede che possano essere assunti con libero arbitrio.
Ognuno ha necessità diverse che possono essere sopperite con l’ausilio di integratori ma l’uso di uno specifico integratore va valutato caso per caso a seconda delle singole anamnesi. Se una alimentazione risulta carente di una particolare sostanza, occorre colmare il vuoto e questo è compito del nutrizionista ed bene quindi rivolgersi ad uno specialista.
Spero di aver chiarito i sui dubbi, e mi auguro che si rivolga presto ad un professionista per una eventuale integrazione. Rimango a disposizione.
Cordiali Saluti
Valentina Prete
Buonasera, che tipo di integratori sta prendendo? Per quale motivo? Il consiglio è quello di rivolgersi sempre al proprio medico di famiglia oppure chiedere il parere di uno specialista. Con il “fai da te” si possono commettere errori.
Saluti
Salve,mi contatti e valuteremo cosa sta assume e perchè.Saluti
Buonasera gentile utente, è buona norma consultare un professionista prima di assumere integratori. Cordiali Saluti
buon giorno, contatti un nutrizionista per avere un parare più adeguato alle sue necessità
saluti
Buongiorno
Contatti un Nutrizionista di fiducia, magari della sua zona, così da poterla aiutare al meglio
Buongiorno, eviti il fai da te e assuma integratori sotto la supervisione di professionisti sanitari adeguati a compiere tali valutazioni.
Si rechi in visita da un Nutrizionista per chiarire i suoi dubbi con una consulenza approfondita.
Cordialità
Mi contatti per maggiori informazioni e per una visita nutrizionale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Caro utente, sono un medico sportivo che assunto di tutto ( pensa tanti anni fa prendevo circa 60 cps al giorno). Ma credimi, contano gli obiettivi che ti sei posto nella vita. Ci sono integratori ( i nutraceutici) che prescrivo per stimolare l'autofagia e la mitofagia e danno risultati stupefacenti, ma molti integratori sono solo bussiness. Ti auguro di non cadere nella trappola molto frequente che con un aiuto esterno possiamo risolvere i nostri problemi, senza fare niente al riguardo. Potresti però fare degli esami del sangue per vedere se sei deficitario di qualche elemento ( vitamina del gruppo B, omocisteina,vitamina D, ecc..). Ti auguro una bella giornata. Faccio consulenze on-line se ti fa piacere e lo ritieni utile:))