Salve sono allergica LTP livello medio, in aggiunta ho anche altre positività alla pesca, mais, uv

12 risposte
Salve
sono allergica LTP livello medio, in aggiunta ho anche altre positività alla pesca, mais, uva, arachidi, mela .Ho l' omocisteina alta e dovrei assumere il benecis compresse. Tra i componenti c 'è la vitamina B12 cianocobalamina ,la quale si ottiene dalla papaina, che è un enzima estratto dal frutto immaturo della papaya. Su internet ho trovato degli scritti che attestano che la papaya (e il cavolfiore) sono tra i pochissimi alimenti privi di LTP. Qualcuno ha info in merito? Ho bisogno di aiuto . La vitamina B12 serve per molti casi e vorrei sapere se posso o meno assumerla senza rischiare allergia da LTP e relativa asma di cui soffro sin da bambina.
Grazie
Sorbello Maria Rita
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi più approfondita e l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. Resto a disposizione. Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla

Gentile Maria Rita per rispondere alla sua domanda bisogna vedere di persona la documentazione per elaborare insieme un piano nutrizionale personalizzato. La sua è una situazione "delicata" in quanto lei parla di allergie e non di intolleranze ai cibi indicati. La invito pertanto a prendere contatto con un nutrizionista.
Cordiali saluti Dott.ssa Nobile
Buongiorno signora Sorbello, la sua situazione necessita di essere seguita da un professionista. Suppongo che il Benecis le sia stato consigliato da un nutrizionista o altro specialista, che quindi avrà sicuramente preso in considerazione le sue allergie. Se ha dubbi lo ricontatti. La Vit B12 non fa manifestare un'allergia da LTP. Stia tranquilla che con i giusti interventi riuscirà a tenere a bada i fastidiosi sintomi. Buona giornata
buona sera, concordo con i miei colleghi , contatti un nutrizionista per un piano personalizzato
saluti
dott.ssa antelmi
Salve, per iper omocisteinemia la vitamina da integrare principalmente è la B9 ovvero l'acido folico associata poi al gruppo come ad esempio abbiamo visto b12 ecc se non è convinta di questo integratore domandi al suo medico di fare integrazione di vitamine singole ad esempio prendere B9 esclusivamente dopo il pasto e vitamina B12 sublinguale. ovviamente tale integratore contiene anche vitamina D3 e dovrà valutare se ha bisogno di tale vitamina... la cosa importante e necessaria è esprimere il suo dubbio al suo medico e trovare comunemente una soluzione.
mi auguro di averle risposto adeguatamente
Buona Giornata
Dott.ssa Papa Valeria
Biologa nutrizionista
Buonasera,
Le Consiglio di chiedere al suo allergologo che la segue per l'allergia alle LTP per poi procedere con l'assunzione di tale integratore.
Successivamente può rivolgersi ad una figura professionale per la programmazione di un piano nutrizionale personalizzato in base agli alimenti concessi/da escludere e in base ovviamente alle sue caratteristiche individuali.
Resto a disposizione sia per consulenze online sia per consulenze in studio.

Per prenotare una visita la basterà cliccare "prenota con MioDottore".

Dottoressa Angelica Varone
Buongiorno, il Benecis le è stato prescritto da un collega? In tal caso può rivolgere a lui le sue perplessità.
E' molto importante non assumere integratori senza la prescrizione del medico, perchè come nel suo caso (molto delicato a causa della presenza dell'allergia) bisogna fare molta attenzione per evitare la presenza di effetti collaterali.
Per quanto riguarda la papaya, essendo un frutto esotico con buccia, può contenere delle quantità minime di LTP, e anche il cavolfiore come vegetale purtroppo lo contiene.
Cordialmente,
Dott.ssa Gloria Agliata
Buongiorno,
il mio consiglio è avere fiducia del medico che le ha prescritto il Benecis, il quale sicuramente ha valutato tutta la documentazione da lei consegnata e quindi sarà in grado di rispondere a tutti i suoi interrogativi
Cordialmente.
Albricci O.
Buongiorno Maria Rita, al di là della questione LTP, è molto importante valutare la causa dell'iper-omocisteinemia. Esiste infatti una mutazione del gene MTHFR che andrebbe indagata. La mutazione MTHFR è un difetto genetico che provoca la riduzione o la perdita di attività dell'enzima metilen-tetraidrofolato reduttasi. La conseguenza di tale fenomeno è l'incremento dei valori di omocisteina nel sangue e, allo stesso tempo, la riduzione dei valori plasmatici di acido folico. In ogni caso utilizzerei SOLO le forme attive della B12 e della B9 e quindi la metilcobalamina e il metilfolato poichè se fosse presente la mutazione non verrebbero assorbite ma potrebbero peggiorare il quadro di iper-omocisteinemia. Insomma, cambierei integratore preventivamente.
Resto a disposizione per ulteriori dubbi.
Cordialmente
Dott.ssa Ilaria Dalla Riva
Buongiorno Maria Rita, il suo quadro clinico è complesso, nel senso che oltre alle allergie, presenta un'alterazione dell'omocisteina. Per quanto riguarda la presenza di LTP, posso dirle che nella frutta si trova maggiormente nella buccia. Per i cavoli, gli asparagi e i finocchi, le LTP vengono perse in cottura. Può assumere tranquillamente la vitamina B12, perché non c'è presenza di LTP e nel contempo le consiglio di effettuare una visita nutrizionale, in modo da essere seguita correttamente.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni in merito.
Dott.ssa Debora Caserio
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista, che a seguito di un'anamnesi approfondita le indicherà il piano più adatto alle sue esigenze.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, è opportuno che si rivolga ad un nutrizionista che collabori con il suo allergologo. Lavorando in team saranno in grado di aiutarla nella gestione dell'allergia. Cordialmente, dr.ssa Pietta Annamaria .Biologa Nutrizionista,Farmacista,Fitoterapeuta