Via Francesco Longano 40, Campobasso 86100
Per info e prenotazioni sono reperibile anche al numero del Poliambulatorio: +39 377 097 29 88
Leggi di più02/10/2025
Via Francesco Longano 40, Campobasso 86100
Per info e prenotazioni sono reperibile anche al numero del Poliambulatorio: +39 377 097 29 88
Leggi di più02/10/2025
Sono una Biologa Nutrizionista e un Chimico Farmaceutico. Ho svolto per 8 anni l'attività di Farmacista, durante i quali mi sono appassionata al mondo della Nutrizione. Di lì sono tornata sulle "sudate carte" e ho conseguito una seconda laurea magistrale in Biologia della Nutrizione. Mi occupo di tutte le patologie, come obesità, ipotiroidismo, diabete, ipercolesterolemia familiare e alimentare, sindrome metabolica, fibromialgia, sindrome del colon irritabile, diverticoli, morbo di Crohn, intolleranze alimentari, Sindrome di Down, insufficienza renale, endometriosi, gravidanza, divezzamento, obesità infantile, percorsi alimentari per donne sottoposte a trattamenti ormonali come la PMA. Amo il mio lavoro e risolvere i problemi dei miei pazienti è il mio obiettivo principale. La disponibilità e la devozione nei loro confronti, possono solo confermarvela loro. Intraprendere un percorso nutrizionale significa prima di tutto essere COMPRESI, FIDARSI E lasciarsi ACCOMPAGNARE DA ME.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
255 recensioni
Prima visita e consulenza impeccabile sotto ogni aspetto , ottima impressione, professionale, accogliente...eeeehhh carismatica nel suo Mood.
La consiglio a chiunque cerchi un percorso nutrizionale serio ed efficace. È una professionista attenta, competente e disponibile. Un'esperienza molto positiva! Gigliola
La dottoressa davvero una bella persona...gentile...discreta..ti spiega le cose x bene
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie cara
Empatica,scrupolosa, molto attenta alle problematiche della paziente
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie Maria Grazia
Molto umana ed empatica , mi ha trasmesso sicurezza
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie Maura
Il mio corpo è sotto stress da mesi per una serie di problemi. La dottoressa, anche se non le toccherebbe, li esamina con me uno ad uno e tenta di risolverli con supporto emotivo, supporto nelle spiegazioni, empatia e tanta professionalità. Nel suo campo, ovviamente, è la migliore e sta riuscendo a farmi guarire con alimentazione funzionale, pazienza e ascolto.
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie Elena,in questi casi è necessario avere pazienza e seguire le indicazioni date,così come stai facendo.
Grande professionalità, dettagliata e precisa nella comunicazione, la consiglio vivamente.
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie mille Grazia
La visita è stata quanto più professionale, allegra simpatica e preparata
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie Sabina per esserti affidata a me
La dottoressa mi ha messo a mio agio, spiegato l'andamento del trattato e ascoltato le mie esigenze.
Dott.ssa Debora Caserio
Soni contenta che ti stia trovando bene
Bravissima e disponibile gentilissima ti fa sentire molta a tuo agio
Dott.ssa Debora Caserio
Grazie Antonella
ha risposto a 111 domande da parte di pazienti di MioDottore
Saluti. Ho letto che il kuzu aiuta a ridurre l'ansia e il desiderio di fumare. Sapreste dirmi se è corretto e come dovrei usarlo?
Grazie mille in anticipo
Gentile paziente, concordo con quanto detto dai miei colleghi. Si sconsiglia, però, in caso di patologie tiroidee in atto, terapie ormonali, gravidanza e allattamento.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Debora Caserio
Buongiorno, sono una paziente oncoematologica e devo assumere numerosi medicinali ogni giorno tra cui cortisonici, antibiotici, antifungini e antivirali. Volevo comunque assumere degli alimenti con fermenti lattici vivi che so debbono essere assunti lontano dagli antibiotici che "attaccano" i batteri. Volevo chiedere se anche cortisone, antivirali e antifungini annullano gli effetti benefici dei fermenti. Grazie
Buongiorno gentile paziente, in questi casi è necessario assumere pre e probiotici per migliorare la reazione del suo organismo e non debilitarsi ulteriormente. Esistono dei protocolli particolari e se vuole, mi contatti in privato in modo da poterla seguire al meglio. Il microbioma è essenziale per la nostra vita e l'opportuna cura, aiuterà a superare questo periodo particolare della sua vita. Può, quindi, assumerli non ci sono effetti collaterali. Va precisato, però, che i fermenti non sono tutti uguali e per questo che esistono dei protocolli a riguardo.
Resto a sua disposizione.
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.