Salve solo una semplicissima domanda La Crema pasticciera fatta in casa con uova fresche e chiaram

17 risposte
Salve solo una semplicissima domanda
La Crema pasticciera fatta in casa con uova fresche e chiaramente bollita , in gravidanza può essere consumata oppure no?intendo le classiche torte da compleanno

Grazie sono alla 35 settimana
Salve Signora. Certamente. Le uova sono cotte e quindi non vi è alcun rischio. Elimini solo i dolci con prodotti crudi tipo il tiramisù (anche se penso sia stata debitamente avvisata dal ginecologo) e faccia attenzione piuttosto alle crostate di frutta, specialmente se acquistate già pronte (si perde in questo caso la sicurezza sul lavaggio della frutta). Buona serata e auguri!

Buongiorno, la crema pasticcera può essere consumata senza alcun rischio di trasmettere patologie, tengo a sottolineare di non abusarne nel consumo per non eccedere troppo negli zuccheri che data la condizione di gravidanza potrebbe portare ad un eccessivo incremento ponderale. Cordiali saluti.
Buongiorno, in gravidanza sarebbe opportuno ridurre sensibilmente la quantità di zuccheri assunti.
In gestazione il corpo materno si modifica per mettere a disposizione del feto alcuni nutrienti, in primis appunto il glucosio che in questo caso limita il proprio utilizzo, appunto, a favore del feto.

Questo vuol dire che, quando si eccede in zuccheri, i meccanismi di cui sopra vengono portati all’esagerazione, con la conseguenza di un aumento della probabilità di malattie successive al parto, come ad esempio diabete di tipo 2, obesità e malattie cardiovascolari.
Salve signora. In merito alla sicurezza alimentare, certamente può consumare la crema pasticcera cotta. Chieda sempre se la crema è cotta o meno o se è stata pastorizzata. Stia attenta alle porzioni dei dolci che consuma , comunque, perché negli ultimi mesi si tende a prendere peso. Le faccio i miei migliori auguri. Dott.ssa Cristina Mucci
Salve ,certamente, l'importante è che le uova siano cotte, deve invece evitare creme tipo quelle del tiramisù dove le uova sono crude...Stia comunque attenta ai dolci per evitare di prendere troppo peso...Auguri e in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!
Gentile Signora, la cottura garantisce l'igiene e la sicurezza degli alimenti. Le consiglio però di non eccedere e di riservare il consumo di alimenti con grande carico di zuccheri ad occasioni molto sporadiche per non incorrere in problemi metabolici che possano rendere complicata la gravidanza, il parto ed il post partum. Un grosso in bocca al lupo!
salve, per problematiche miscobiologiche il problema non sussiste sulle uova cotte, ma il mio parere è che in gravidanza occorra dedicarsi di più a cibi nutrienti si, ma poco carichi di grassi complessi. Per cui la crema pasticcera, la lascerei davvero ad occasioni sporadiche. Meglio come dolce della buona marmellata su pane di cereali, dei biscotti bio di farro o avena o grano saraceno oppure un buon dolce di mele fatto con burro di altissima qualità oppure sostituendo l'olio al burro e con zuccheri e farine non raffinate o della buona cioccolata fondente o del buon yogurt bio arricchito di frutta secca ed essiccata.

Cordiali saluti
Buongiorno, la crema pasticcera fatta in casa se viene bollita non rappresenta alcun rischio in quanto i microrganismi presenti vengono debellati ad elevate temperature. Piuttosto eviti di consumare dolci con crema fuori casa, in quanto solitamente per preparare la crema non vengono raggiunte elevate temperature.
In generale le consiglio di ridurre il più possibile dolciumi che contengono zuccheri raffinati in gravidanza e prediligere un'alimentazione ricca di nutrienti. Tanti auguri per la sua gravidanza!
Salve,concordo con quanto citato dai colleghi puo' mangiarla senza problemi facendo attenzione alle quantita'.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, i prodotti con crema pasticcera possono essere cosumati in gravidanza perchè le uova sono cotte. Eviti tutti gli alimenti crudi o che prodotti che contengono alimenti crudi. Cordiali Saluti
Salve,assolutamente senza rischio ma attenzione alle quantità.Auguri
Salve, certamente se la crema è cotta può mangiarla. Deve invece evitare creme con uova crude tipo tiramisù o crostate con crema di cui non può essere sicura su come venga preparata.
saluti
Buonasera gentile utente, i prodotti con crema pasticcera possono essere cosumati in gravidanza perchè le uova sono cotte. Cordiali Saluti

buona sera, certo le uova sono cotte, l importante è consumare cibi sempre cotti
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Salve,
la crema pasticcera fatta bollire può essere mangiata tranquillamente in quanto le uova sono cotte, deve fare attenzione a dolci con creme non cotte o dolci di cui non è sicura del procedimento di preparazione. Saluti
Salve ,certamente, l'importante è che le uova siano cotte, deve invece evitare creme dei dolci tipo quelle del tiramisù dove le uova sono crude o zabaione