Salve buonasera sto usando Saxenda da una settimana posso sapere L aliment

19 risposte
Salve buonasera sto usando Saxenda da una settimana posso sapere L alimentazione corretta quale può essere il medico mi ha detto che devo togliere pane e pasta siccome io lavoro almeno un panino al pomeriggio lo posso mangiare oppure no?
Buongiorno, probabilmente il medico le ha consigliato questo tipo di regime per assicurarsi che stia comunque in deficit calorico. Le consiglio di chiedere spiegazioni comunque al medico che le ha prescritto il farmaco e di farsi seguire nel caso da un nutrizionista. Cordiali saluti

Buongiorno, senza prima un'approfondita anamnesi alimentare ed informazioni su peso, altezza e composizione corporea non è possibile indicarle quale può essere una corretta alimentazione per lei. Le consiglio comunque di rivolgersi ad un dietologo o un nutrizionista che le possano elaborare un piano alimentare personalizzato.
Salve, il principio attivo di Saxenda, liraglutide, è un "agonista del recettore del GLP-1 , che è già autorizzato nell'UE a dosi inferiori (fino a 1,8 mg al giorno) per il trattamento del diabete di tipo 2. Il medicinale agisce sulle zone cerebrali che regolano l'appetito, legandosi ai recettori del GLP-1 presenti nelle cellule cerebrali. Ne conseguono un incremento della sensazione di sazietà e una diminuzione dei segnali della fame. Lavorando al dipartimento di Endocrinologia Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II", abbiamo medici endocrinologi che prescrivono il Saxenda in pazienti affetti da obesità, ai quali diamo terapie nutrizionali ipocaloriche con un contenuto di carboidrati medio-basso, e ricche in fibre.
buona sera, va associato un regime ipocalorico, vorrei dirle che mi dissocio dall utilizzo di questo farmaco per la perdita di peso
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale corretto da seguire! È necessario effettuare un'anamnesi approfondita! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione in quanto senza fare un'approfondita anamnesi e una valutazione completa del suo stato di salute, non mi è possibile rispondere più dettagliatamente alla sua domanda.

Saluti,
Dott.ssa Luisa A.
Buonasera, le consiglio come prima cosa di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco per avere delle indicazioni nutrizionali mirate. In questo potrà aiutarla anche un nutrizionista. Rimango a disposizione qualora voglia una consulenza anche a distanza. Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Cauchi
Buongiorno, le consiglio anche io di rivolgersi ad un nutrizionista in quanto il farmaco va associato ad un piano nutrizionale specifico e non basta eliminare categorie di alimenti. Personalmente mi dissocio dalla prescrizione di questa tipologia di farmaci se non eseguita dal professionista dopo attenta e approfondita anamnesi del paziente. Saluti, Dr.ssa Raffaella Bravi
Buongiorno, è necessario visitarla per poter trarre delle conclusioni. Con un farmaco simile, eliminare completamente carboidrati, non è assolutamente corretto. LA dieta deve comprendere carboidrati, a basso indice glicemico.
Le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista.
Resto a disposizione.
Buona giornata.
Dott.ssa Debora Caserio
Non tolga nessun alimento, scelga solo fonti di carboidrati integrali e ne mangia piccole porzione (30-50 g) in ogni pasto facendo 5 pasti in un giorno
Per risponde alla sua domanda è necessario valutare la sua composizione corporea e il suo fabbisogno nutrizionale in modo da stilare un piano nutrizionale corretto per le sue esigenze metaboliche e di dimagrimento.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Chiara Sala
Cara Utente assumendo Saxenda non è necessario eliminare i carboidrati, è comunque consigliabile limitarne l'assunzione e prediligere carboidrati non raffinati e ricchi di fibre come pasta e pane integrale o ai cereali o farro o orzo o riso integrale o ancora meglio quinoa o pasta di legumi. Spero di essere stata utile Dott.ssa Silvia Paradiso
Salve, senza particolari approfondimenti ed adeguate anamnesi, l'alimentazione corretta da mantenere è una ipocalorica evitando l'uso di prodotti raffinati
salve signora, sarebbe importante farsi seguire per bene da un nutrizionista in modo da regolare la sua alimentazione rispetto al farmaco che prende. togliere pane e pasta è un indicazione troppo generale.
Buongiorno Signora,
Cerchi un professionista che possa seguirla per intraprendere un percorso personalizzato, basato sul suo peso, storia clinica e terapia farmacologica.
Le indicazioni generali spesso non aiutano il paziente.
Non bisogna togliere a priori i carboidrati.
Mi contatti per impostare un piano alimentare adeguato
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buona sera, sarebbe oppurtuno farsi consigliare da un nutrizionista, togliere pane e pasta mi sembra eccessivo.
Cordiali Saluti
Buongiorno, purtroppo senza conoscere la sua storia, senza un'anamnesi alimentare ed informazioni antropometriche non è possibile indicare quale possa essere una corretta alimentazione per lei e per le sue esigenze. Consiglio vivamente di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione ( nutrizionista o dietologo ) che le possano elaborare un piano alimentare personalizzato.
Con una dieta corretta ed equilibrata non ci sarà il bisogno di rimuovere pasta o pane dalla sua alimentazione. Non esistono alimenti che facciano ingrassare e alimenti che facciano perdere peso, sta sempre tutto nella quantità e qualità degli alimenti.
Rimango a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Isabella Scocco.
Buongiorno, il consiglio nutrizionale che le e stato dato deve essere verificato da un nutrizionista, dietista.
Il farmaco che sta prendendo ha lo scopo di abbassare le glicemie e la risposta insulinica che ne segue.
Uno specialista dell alimentazione, verificando la sua anamnesi e verificando i suoi valori di glicemia e insulina, magari con due curve da carico specifiche riuscirà a stilare un piano alimentare personale e verificare se puo o no mangiare il panino. Salve!