Salve, assumo zoloft da diversi anni , faccio sempre dei cicli di 6 7 mesi. Ora ho iniziato la tera

26 risposte
Salve, assumo zoloft da diversi anni , faccio sempre dei cicli di 6 7 mesi.
Ora ho iniziato la terapia cica 2 mesi fa con, ogni qualvolta passo ad assumerne di più la mia pressione schizza incredibilmente wuesto e sucesso gia 4 volte con lo stesso effetto.
Pressione a 170/99 puo essere che abbia alketgis a questo dosagio vome faccio a sapere se sono allergivo alka sertrslina.
Grazie
Salve, per questioni relative al farmaco è meglio rivolgersi al medico, figura professionale piu competente in materia. Tenga presente che la lettura scientifica è concorde nel sostenere che la terapia più efficace sia quella costituita dalla farmaco piu psicoterapia dunque Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare Quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato. Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico Connesso con la genesi della Sofferenza in atto. Resto a disposizione, anche online. Cordialmente, dott FDL

Salve,
Può rivolgersi al suo medico di riferimento che le ha prescritto la terapia farmacologica.
Le saprà dire meglio.

Cordiali saluti.
Dott.ssa ;Daniela Chieppa
Buonasera, deve rivolgersi al medico che le ha prescritto tale terapia, le auguro una buona serata, dottoressa Nibbioli.
Buongiorno, provi a porre questo tipo di domanda al medico che le ha prescritto la terapia. Certamente saprà risponderle in maniera esaustiva.
Un caro saluto.
Salve, la persona adatta alla risposta è il medico che le ha prescritto il farmaco che saprà valutare il tutto. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentile utente, la cosa migliore da fare è contattare il medico prescrivente e chiedere a lui delucidazioni in merito.
cordialmente
AV
Gentile utente, la persona più adatta da contattare è il medico che le ha prescritto questa terapia farmacologica. Un caro saluto, Silvia Abbà
Salve,
Dovrebbe rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia e la segue e fare presente queste problematiche.
Per qualsiasi ulteriore necessità sono a disposizione,
Cordiali saluti
Buongiorno, la somministrazione farmacologica è argomento di interesse del medico curante/psichiatra che le ha prescritto i farmaci. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento per avere i necessari chiarimenti.
Resto a disposizione e le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Buongiorno, ogni farmaco ha un libretto "bugiardino" in cui sono descritti gli effetti indesiderati, potrebbe cominciare a vedere se quello che descrive è fra questi. La cosa importante, come suggeriscono i colleghi, è parlarne con un medico di base, familiare o psichiatra o chiunque le abbia prescritto il farmaco per rivedere dosaggio e tempi di somministrazione. Le auguro di stare presto meglio, Dott.ssa Costantini.
Buongiorno, se ha notato un aumento della pressione arteriosa le consiglio di rivolgersi al medico prescrivente. Sarà la persona adatta a fornire le risposte adeguate al problema riferito.
Cordialmente
Dott.ssa Alessandra Scala
Buongiorno, La invito a rivolgersi al suo medico curante o ad uno specialista esperto in materia.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità e chiarimento.
Cordialmente, Dott.ssa Chiara Sinelli
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al medico competente.
Buona giornata
Dott.ssa Daniela Tomarchio
Car* utente, come suggeriscono i colleghi, è opportuno che si rivolga al medico (psichiatra o medico curante) che le ha prescritto il farmaco e il dosaggio da assumere. Di nostra competenza, invece, può essere il percorso terapeutico. Le è stato consigliato di effettuarlo? Lo ha mai preso in considerazione?
Le faccio un grande in bocca al lupo.
Un caro saluto,
Simona Del Peschio
Gentile utente, concordo con i miei colleghi; le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco. Sono sicura che riuscirà a chiarire tutti i dubbi che ha. Un caro saluto
Dott.ssa Federica Belluccio
Gentile utente, come consigliato dai colleghi, è opportuno che lei si rivolga al suo Medico di Base o al Medico che le ha prescritto questa terapia farmacologica per valutare insieme una modifica.
Le auguro di trovare presto una soluzione al suo malessere.

Dott.ssa Federica Moro
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al medico di riferimento che le ha prescritto la terapia farmacologica, per verificare che il dosaggio sia adeguato a lei o se non fosse il caso di cambiarlo. Le auguro una pronta ripresa Cordiali saluti. Dott.ssa Librandi Chiara
Buonasera, mi accodo alle risposte che le hanno dato in precedenza. Deve rivolgersi al medico di riferimento che le ha prescritto la suddetta terapia farmacologica. è fondamentale la comunicazione tra medico e paziente.
spero di averle dato ulteriore sostegno. buona guarigione.
saluti
Dott.ssa Chiara Buttazzo
Gentile utente , per quanto riguarda l'aspetto farmacologico e i suoi dosaggi le consiglio di rivolgersi direttamente al suo medico di riferimento che nella sua competenza saprà come indirizzarla nel ricalibrare il farmaco.
Potrebbe aiutarla anche una terapia combinata con un supporto psicologico che le darà il giusto sostegno.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr.Luca Russo
Buonasera, per questo suo dubbio le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco o allo psichiatra in modo da capire se sia il farmaco adatto o vada ricalibrato il dosaggio. Spero di aver risposto al suo dubbio. Resto a disposizione. Dott.ssa Faustini
Buongiorno, la invito caldamente a parlarne con il suo medico curante in modo tale da trovare una soluzione efficace.
Gentile utente, per questioni relative a dosaggi farmacologici e soprattutto in situazioni delicate come questa, in cui vi sono dei sintomi che possono essere farmaco-correlati, è molto importante rivolgersi al proprio medico curante spiegando al meglio la situazione. in tal modo sarà possibile variare la terapia o comprendere quali sono le problematiche insorte e risolverle al meglio. nel caso in cui non fosse possibile rivolgersi direttamente al medico che le ha prescritto questa terapia, le suggerisco di consultare questo o altri siti, o pareri di persone conosciute, per trovare un medico specialista a cui rivolgersi. le auguro che le cose si risolvano. un saluto, Dott.ssa De Bona Denise
Salve , per qualsiasi dubbio o informazione riguardo dosaggi e farmaci prescritti nella sua terapia si rivolga al medico che gliela ha prescritta o qualora non disponibile al suo medico di riferimento.
Distinti Saluti
Dr Marziani
Buongiorno, per le questioni farmacologiche è fondamentale rivolgersi sempre al medico che le ha prescritto la terapia.
Cordiali saluti,
dott.ssa Daniela Delzotti
Gentile utente, oltre alla terapia farmacologica, sarebbe utile anche una terapia psicoterapica.
Cordiali saluti
Gentile utente
La pressione alta può essere un effetto collaterale del Zoloft (Sertralina) in alcuni casi, ma non necessariamente significa che sei allergico alla sertralina. Tuttavia, è importante consultare il medico per valutare la situazione e determinare se è necessario modificare la terapia o interromperla.
Il medico potrebbe consigliarti di monitorare regolarmente la pressione sanguigna e potrebbe anche prescriverti altri test per escludere eventuali allergie alla sertralina. Ricorda sempre di comunicare apertamente con il medico riguardo i sintomi che stai riscontrando e di seguire le sue indicazioni. Rimango a sua disposizione per un eventuale colloquio conoscitivo.
Dott. Cordoba