
Torino, Torino 10100
Comune di Torino e zona provincia Nord di Torino (zona Canavese, Venaria, Chivasso, Settimo)
Leggi di più29/04/2024
Torino, Torino 10100
Comune di Torino e zona provincia Nord di Torino (zona Canavese, Venaria, Chivasso, Settimo)
Leggi di più29/04/2024
30 recensioni
È stato il mio primo incontro con una psicologa, e mi sono sentito subito accolto e ascoltato senza giudizio.
La dottoressa ha un modo di fare calmo, empatico e professionale, che mi ha messo a mio agio fin dai primi minuti.
Mi ha aiutato a dare un nome a quello che sto vivendo, e mi ha offerto anche alcuni consigli pratici da usare nei momenti in cui certi pensieri prendono il sopravvento.
Nonostante fosse solo l’inizio, ho avuto l’impressione di essere nel posto giusto per cominciare un percorso.
Ho deciso di continuare con fiducia.
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie delle belle parole, e ci impegneremo per un percorso che faccia ritrovare la serenità
La dottoressa De Bona è capace di creare un ambiente accogliente e sicuro in cui ci si sente subito a proprio agio. La sua empatia, competenza e professionalità si percepiscono fin dal primo incontro, e la sua capacità di ascolto attento e senza giudizio è davvero rara.
Grazie alle sue intuizioni e ai suoi preziosi consigli, ho potuto affrontare e superare momenti difficili con maggiore consapevolezza e serenità. Le sue tecniche sono state mirate e personalizzate, mostrando una grande attenzione alle esigenze individuali.
La consiglio vivamente a chi sta cercando un supporto psicologico.
Dott.ssa Denise De Bona
La ringrazio molto
Ho iniziato il mio percorso di terapia di coppia con la dottoressa De Bona in un periodo in cui avevamo perso la rotta. Grazie a lei siamo riusciti a capire le dinamiche che mettevano in atto. Dopo alcuni mesi le cose vanno già notevolmente meglio, nonostante siamo all'inizio di questo percorso già vedo i risultati e sono molto più consapevole di ciò che succede. Gentile, disponibile e in grado di spiegare in maniera comprensibile. La ringraziamo ancora per la professionalità!
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie delle parole, a presto!
Contattato la dottoressa De Bona per visita neuropsicologica per mio padre. Professionale, puntuale, corretta. Estremamente felice del percorso e grati noi tutti della famiglia di averla trovata! Colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente.
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie per le belle parole!
La Dott.ssa De Bona è una professionista eccezionale che mi ha supportato con grande empatia e competenza. Sin dal primo incontro, mi sono sentito accolto in un ambiente sicuro e senza giudizi. Il suo approccio personalizzato e le sue strategie pratiche hanno avuto un impatto significativo sulla mia vita quotidiana.
La sua disponibilità e attenzione hanno reso ogni seduta un momento di crescita. Grazie a lei, ho acquisito una maggiore consapevolezza di me stesso e delle mie dinamiche interiori, sentendomi più forte e sereno.
Consiglio vivamente la Dott.ssa De Bona a chiunque cerchi un supporto psicologico di alta qualità. La sua dedizione e gentilezza fanno davvero la differenza.
Dott.ssa Denise De Bona
La ringrazio per le belle parole e mi congratulo per i progressi svolti
Molto empatica e professionale, riesce a capirti e dare ottimi consigli, sia per il caso sottoposto che per la vita in generale. Mi ha aiutato tanto, la consiglio di cuore a chiunque voglia intraprendere una terapia psicologica.
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie per le belle parole
Super in gamba! Consiglio vivamente. Ho cambiato la mia idea sugli psicologi grazie alla professionalità e passione della dottoressa. La ringrazio per il meraviglioso percorso insieme.
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie della recensione
La dottoressa De Bona mi ha aiutato tantissimo a superare un momento traumatico. Non ho mai creduto nella psicologia, ma dopo un periodo di difficoltà a lavoro da un amico mi è stata consigliata la dottoressa. Ero veramente scettico, ma una volta entrato nello studio sono stato messo immediatamente a mio agio. Mi sono sentito capito e aiutato, ed è stato un lungo percorso risolutivo sotto diversi punti di vista, in quanto sono diventato più consapevole di molte dinamiche disfunzionali che mettevo in atto. La ringrazio tantissimo per l’aiuto, e consiglio caldamente. Cinque stelle sono anche poche!
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie per le belle parole, le auguro il meglio per la continuazione del suo percorso, e per qualsiasi cosa rimango a disposizione. Buon viaggio!
Ho cambiato diversi professionisti finché, tramite conoscenze, sono arrivata alla Dott.ssa De Bona. Mi sono sentita da subito a mio agio; con lei sento che finalmente sto facendo progressi. Non si tratta solamente di un lavoro per lei, lo si evince dalla grande passione ed esperienza profusa in ogni incontro.
Dott.ssa Denise De Bona
Ringrazio per la recensione e per le belle parole
Ho conosciuto la dottoressa tramite un'amica che me l'ha consigliata. Sono sempre un po' titubante all'inizio ma devo dire che questa volta mi sono sentita subito a mio agio. Mi hanno colpito molto l'empatia e la gentilezza ma anche le spiegazioni chiare date durante le sedute. Consiglio a mia volta
Dott.ssa Denise De Bona
Grazie per queste belle parole, e in bocca al lupo
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera sono una ragazza di 30 anni che da un paio di mesi soffre di un disturbo particolare.
Ho sempre mangiato di tutto seguendo una dieta e facendo attività fisica. Da un paio di mesi non mangio più nulla solo gelati budini mousse di frutta pasta stracotta riso stracotto formaggi molli pane ogni tanto, zucchine purè insomma cibo molle e facilmente masticabile. Mi sono accorta che da un paio di mesi faccio fatica a ingoiare il cibo, quando arriva il momento di deglutire c'è un blocco e non vuole scendere, io poi ovviamente mi sforzo di mangiare e di ingoiare ma ho sempre la paura che mi vada di traverso e di rimanere soffocata con il cibo. Impiego un sacco di tempo a mangiare e spesso avanzo. Mi sento tutta tesa quando mangio e mi viene l'ansia al solo pensiero di sedersi a tavola.Ho seguito un percorso psicologico e andava decisamente meglio infatti poco a poco avevo reintrodotto determinati cibi e mangiavo un pochino di più ma ora che il mio percorso è terminato sono al punto di prima. Ho fatto anche una visita dall'otorino a maggio, mi ha detto che non ho nulla alla gola. Devo dire che questo problema mi è sorto poco dopo la perdita di mia nonna e poco dopo il cambiamento del posto di lavoro che sono avvenuti a distanza di 15 giorni uno dall'altro. Premetto che al lavoro precedente ero molto legata e non volevo accettare subito quello nuovo ma avrei voluto aspettare settembre (visto che comunque a luglio mi sarebbe scaduto il contratto nel vecchio posto) ma ho dovuto sceglierlo perché a settembre non me lo avrebbero più offerto quindi l'ho scelto ma più per accontentare la mia famiglia che me stessa Potrebbe essere questa l'origine del mio disturbo? Il lavoro nuovo comunque mi piace moltissimo e mi trovo molto bene anche con le colleghe vado al lavoro felice e non mi pesa per niente.
Spero di poter risolvere quanto prima per poter tornare a vivere i pasti serenamente e fare in modo che il cibo diventi di nuovo un mio amico e non mio nemico. Grazie a chi mi saprà dare un consiglio.
gentile utente, quello che sta facendo fin'ora è molto corretto: escludere tramite la visita con uno specialista un problema di natura fisica è importante. A questo punto, visti anche i precedenti riscontri positivi della terapia psicologica, probabilmente il suo disturbo può essere di natura psicosomatica. quello che le consiglierei è di ricominciare il percorso con uno psicologo, per poter scavare più a fondo. sicuramente tutti i cambiamenti avvenuti hanno avuto un grosso impatto su di lei, e magari non è riuscita ad elaborarli al meglio. inoltre alla luce del problema che ha quello che succede non è altro che aumentare l'ansia ad ogni pasto, aggravando la situazione in un circolo vizioso (come infatti dice, è tesa ad ogni pasto, e concentrarsi su questa tensione la porta a peggiorare ancor di più quel momento, e viverselo con maggiore angoscia). le consiglio di interrompere questo ciclo rivolgendosi ad uno psicologo. se può esserle d'aiuto esistono anche protocolli di meditazione mindfulness adatti a problemi come questo. le auguro di tornare alla serenità, disponibile per qualsiasi chiarimento, Dott.ssa De Bona Denise
Buonasera per sbaglio ho preso oggi antidepressivo stamattina e stasera e' grave?
Gentile utente, l'assunzione di due dosi nell'arco della giornata, inoltre casuale e episodicamente circoscritto, non è grave. I farmaci sono in generale resi sicuri anche dal fatto che il sovradosaggio che comporta gravi rischi per la salute è generalmente una quantità molto superiore rispetto alla dose prescritta, ed in ogni caso il suo corpo avrà il tempo di smaltire il farmaco perchè l'episodio è isolato.
Avverta in ogni caso il suo medico curante per avere la sicurezza che nel suo particolare caso non sia meglio avere qualche scrupolo ulteriore, ma come detto anche dai colleghi può rasserenarsi.
Le auguro una buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.