Non si trova più Saxenda e neppure Victoza, come posso sostituire? Grazie anticipatamente

12 risposte
Non si trova più Saxenda e neppure Victoza, come posso sostituire? Grazie anticipatamente
Buonasera,
Il mio consiglio è quello di interagire e confrontarsi con il suo medico, ad ogni modo può chiedergli circa l'Orlistat, il principio attivo di questo farmaco che richiede prescrizione medica è simile, infatti è un potente inibitore dell'assorbimento intestinale dei grassi assunti con la dieta; in altre parole impedisce ai grassi di essere assorbiti dall'intestino, cosicché possano essere eliminati con le feci anziché esprimere il loro apporto calorico.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone

Buonasera, in questi casi non può che tornare dal medico che le ha prescritto i farmaci. Lui conosce la sua storia clinica e saprà come agire.
Buona serata, poiché stiamo parlando di farmaci deve rivolgersi al medico curante che le consiglierà se e quale farmaco utilizzare.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Buongiorno! Si rivolga al medico che le ha prescritto il farmaco o al suo medico di famiglia, le daranno le risposte che cerca.

Dott. Giuseppe Pullia
Gentile paziente,
per queste indicazioni deve consultare il suo medico di base così come le hanno consigliato i miei colleghi.

saluti
Salve, confermo quanto consigliato dai miei colleghi, deve chiedere al suo medico o fare una domanda in un'altra sezione, non quella dei professionisti della nutrizione, poichè non siamo autorizzati o abilitati alla prescrizione e nemmeno al consiglio di farmaci.
Resto a disposizione
saluti
Buongiorno, per quanto riguarda i farmaci che assume, deve rivolgersi al medico specialista o al medico di famiglia, i quali conoscono la sua storia clinica e sapranno sicuramente come aiutarla.
Buona Giornata!
Buongiorno le consiglio di contattare il suo medico che conosce la sua storia clinica e valutare quale farmaco è più opportuno .
cordiali salti
Dr. Mario Giuseppe Carciotto
Gentile signora, Victoza e Saxenda sono farmaci e per questo vanno gestiti dal medico specialista di competenza, dopo avere attentamente valutato la sua situazione. I dosaggi sono diversi e diverse sono le indicazioni per la prescrivibilità. Per esempio la Food and Drug Administration ha approvato Saxenda per la gestione del peso (devono sussistere altre caratteristiche), mentre Victoza è indicato nel controllo glicemico per il Diabete di tipo 2. Detto ciò, aggiungo che la competenza del Nutrizionista è altra ed è proprio quella che va ad affiancare il lavoro del medico che prescrive il farmaco, poiché senza un buon percorso di presa di coscienza di corretti stili alimentari e di vita, il problema difficilmente si risolve. Il Nutrizionista crea con le sue competenze un percorso personalizzato per il controllo del peso corporeo (e non solo) e guida, passo dopo passo, chi si affida a lui. Diciamo così che il nutrizionista eleva alla coscienza ciò che col semplice uso di un farmaco rischia di rimanere un problema non affrontato correttamente. Le consiglio di fare dunque gestire il farmaco dal medico competente e di rivolgersi ad un bravo nutrizionista per un percorso corretto
Gentile paziente,

Come ampiamente discusso nelle risposte già fornite dai miei colleghi, la strategia migliore per risolvere il problema è mettersi in contatto con il suo medico curante dato che si parla di terapie farmacologiche.

Dott. Celli Lorenzo
Buonasera,
la invito in questi casi a sentire sempre il professionista di riferimento, che potrà aiutarla sicuramente a risolvere il suo quesito.
Le auguro una buona serata
Buongiorno, meglio rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco saprà sicuramente consigliarle cosa fare.
Le auguro una buona giornata